Arte, design e suite d’autore nel LAGO WELCOME Barbizon @Besharat Gallery

Design Network

November 2015

Design Network

November 2015

Il design intepreta un nuovo modo di vivere l’arte contemporanea in uno dei luoghi d’elezione del periodo pre-impressionista in Francia

 Il design interpreta un nuovo modo di vivere l’arte contemporanea in uno dei luoghi d’elezione del periodo pre-impressionista in Francia

Visitare una galleria d’arte è sempre un’esperienza stimolante, ma non è facile sentirsi come a casa. Siamo abituati all’arte chiusa nei musei dove l’interazione con l’opera, che si tratti pittura, scultura o altro, è mediata e limitata.

La scommessa di Mr. Besharat, fondatore e proprietario dell’omonima galleria che ha sede anche ad Atlanta, era rivoluzionare il rapporto con le opere d’arte, permettendo ai visitatori di viverle più da vicino. Voleva far sentire letteralmente a casa i visitatori. L’obbiettivo era quello di favorire un rapporto più diretto e intimo con l’arte, non mediato dalla cornice di un museo. Sono nate così 5 suite d’autore dove il design diventa strumento di avvicinamento all’arte contemporanea.

Situata nella ex Villa Les Charmettes del 19° secolo, la Galleria Besharat ospita opere di artisti contemporanei di fama, così come giovani talenti in erba. Non era facile immaginarsi arredi domestici all’interno di un contesto in cui arte e storia si intrecciano così intensamente. Del resto lo spazio è già così denso di significati che il design doveva farsi facilitatore dei contenuti.

Il LAGO STORE Paris ha colto la sfida di arredare la galleria proponendo arredi contemporanei in netto contrasto con la cornice. Giocando con la modularità del nostro alfabeto, ha creato composizioni vivaci e colorate, dove la scelta del vetro e del laccato permette un dialogo con tutti gli stili di pittura e scultura. Il risultato è uno spazio dall’indentità forte e sperimentale, un intreccio eclettico che favorisce domande, fornisce ispirazioni e stimola nuove emozioni. Capita così , all’interno della galleria d’arte contemporanea, di ammirare le opere comodamente seduti su un divano sospeso, sdraiati su un letto fluttuante o persino cucinando.

Il progetto, che ha dato origine a quella che può esser definita una Galleria d’arte contemporanea e di design, è stato sposato dagli artisti che hanno realizzato alcune opere appositamente per le suite. Vi invitiamo a visitarle virtualmente, e se vi va fisicamente. Welcome Home.

Yoza | Angelus by Ugo Riva | The School of Barbizon | Angelus by Antony Taulé | Jean-François Larrieu

PRENOTA LA TUA SUITE
SCOPRI TUTTI LAGO WELCOME
APRI IL TUO LAGO WELCOME
PROGETTA I TUOI SPAZI

Articoli consigliati:
FOOLISHNESS HOME: UNA CASA FUORI DAGLI SCHEMI
UN APPARTAMENTO LAGO TEMPORARY SOSPESO SU ARTISSIMA
IL DESIGN INCONTRA IL ‘600 

Leggi anche questi articoli

LAGO tra i protagonisti di San Servolo, l’Isola veneziana del Design

In occasione della Biennale Architettura 2018, gli spazi dell’Isola di San Servolo diventano un laboratorio di idee, di innovazione e di sinergia tra pubblico e privato.

Design Network

May 2018

BONUS ALBERGHI 2018: PROGETTA IL TUO HOTEL CON LAGO

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi arredarlo con LAGO approfittando del Bonus Alberghi 2018.

Design Network

February 2018

LAGO vince il premio Innovazione Smau 2017

LAGO è stata premiata tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per Talking Furniture, l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

Design Network

October 2017

COCOON MALDIVES, IL RESORT PROGETTATO DA LAGO SI AGGIUDICA IL SOUTH ASIAN TRAVEL AWARDS

Il LAGO Welcome @ Cocoon Maldives è stato premiato nella categoria Leading Designer Hotel / Resort durante il gala dei South Asian Travel Awards 2017

Design Network

October 2017

Nel cuore di Milano, uno spazio di design dedicato al business

CASA LAGO: uno spazio polifunzionale dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling.

Design Network

August 2017

Bonus Alberghi 2017: rinnova o progetta il tuo hotel con LAGO.

Se stai per ristrutturare il tuo hotel e cerchi un progetto di design unico, puoi approfittare del Bonus Alberghi e arredarlo con LAGO.

Design Network

July 2017

LA TECNOLOGIA DI BTICINO INCONTRA IL DESIGN DI CASA LAGO

Uno spazio di 400mq in un palazzo signorile a pochi passi dal Duomo di Milano in cui gli ambienti esaltano il design degli arredi: Casa Lago è una casa aperta dove “design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business”.

Design Network

April 2017

CULTURA E DESIGN SI INCONTRANO NEI NUOVISSIMI LAGO WELCOME PALERMO

Nel cuore di Palermo, all'interno dello storico Palazzo Lampedusa, aprono i LAGO WELCOME Palermo @ Gattopardo Apartments.

Design Network

February 2017

Apre CASA LAGO, 400 mq ad alto contenuto di design, dedicati al business e al networking.

Sintesi di un percorso di ricerca e sperimentazione, in via San Tomaso 6, a pochi passi dal Duomo, apre le porte uno spazio nuovo dove design thinking, networking e home-feeling si incontrano per creare nuove connessioni e opportunità di business

Design Network

December 2016

PREMIATO IL DESIGN CHE GENERA CONNESSIONI, CULTURA E SIGNIFICATO

A due anni dalla sua nascita, con ben 165 aperture in Italia e all’estero, il Network ha vinto la selezione ADI DESIGN INDEX 2016

Design Network

November 2016

Chiusure Estive LAGO STORE

Orari di apertura LAGO STORE durante le vacanze estive

Design Network

August 2016

IL SALOTTO SOSPESO DI BIENNALE ARTE DOLOMITI

Domenica 31 Agosto vi invitiamo a vivere APPARTAMENTO LAGO Dolomiti e a condividere la passione per la montagna che l'ha ispirato.

Design Network

July 2016