• Home
  • Progetti
  • LAGO Homes @ Wellington: innovativa modularità tra la natura neozelandese

LAGO Homes @ Wellington: innovativa modularità tra la natura neozelandese

Arredi sospesi, rinomate finiture e un approccio progettuale creativo plasmano un’elegante villa dal gusto contemporaneo.

Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington
Zoom
LAGO Homes @ Wellington

Tra le verdi colline circostanti il centro urbano di Wellington sorge una villa contemporanea, sintesi di innovazione e sostenibilità. A caratterizzare l’abitazione è un’architettura pensata per generare una relazione fruttuosa tra interno ed esterno. Da ogni stanza si può infatti apprezzare il panorama naturale e godere di una vista sull’intera baia dove si sviluppa la capitale.

Per una casa in suggestivo contatto con la natura, il progetto di interior ha privilegiato arredi dal design modulare e sospeso, in grado di ridurre gli ingombri e lasciare spazio al fluire della vita attorno ad essi.

La sensazione di libertà che si avverte nel paesaggio si proietta in questo modo anche negli spazi abitati, dal grande living con sala da pranzo al piano terra, alla camera da letto, cucina e bagno del livello superiore.

Una grande libreria a parete domina il soggiorno con una dinamica composizione che cattura lo sguardo. Il perimetro del living è arricchito da raffinati volumi contenitivi in vetro che si esprimono in orizzontale e verticale, mantenendo sempre un’estrema pulizia di forme e di linguaggio. La sala da pranzo invece accoglie l’armonioso flusso materico del tavolo P&J in legno naturale Wildwood.

Lo stesso rovere centenario lavorato artigianalmente è stato utilizzato per rivestire la cucina modulare in legno a parete, regalando un percorso tattile ed emozionale che rende l’ambiente particolarmente caldo e accogliente.

4_cucina-wildwood-legno-di-design-italiana

Spostandosi verso la zona notte un elegante letto matrimoniale sospeso su gambe in metallo si innalza a centro stanza. Un’estetica originale che invita ad un seducente riposo e relax, per una camera da letto circondata da una meravigliosa vista sui boschi e sui dolci pendii dei monti neozelandesi. Celato da una sorprendente mimesi architettonica, un innovativo armadio con anta in tessuto risponde ad ogni esigenza di contenimento senza invadere lo spazio.

armadio-a-scomparsa

L’ampio bagno adiacente completa l’ambiente, creando un piacevole luogo per il benessere della persona. Qui una raffinata texture marmorea riveste i mobili contenitori con lavabo in ceramica Kera, traendo ispirazione dalla tavolozza di colori delle alture e delle formazioni rocciose.

Le peculiarità di questa casa completamente arredata LAGO culminano in ricercati dettagli e nuances che accomunano le diverse stanze. Tagli di pareti con geometrie decise e possenti, impreziosite da moderne boiserie, sono interrotte dalle trasparenze delle ampie vetrate che si estendono per diventare anche parti di tetto. Non semplici finestre ma scorci di cielo, per un progetto che incarna la promessa di una vita in equilibrio tra natura e tecnologia.

Lasciati ispirare da tutti i racconti delle case complete LAGO scaricando il catalogo 2021/22.

Contatta il negozio più vicino e progetta la tua casa del domani con LAGO

Guarda anche