appartamento_bergamo_0035

Bergamo città Alta @ Residenza privata

Il progetto racconta di una prestigiosa unità abitativa che si sviluppa ai piedi della città Alta di Bergamo, Capitale Italiana della Cultura 2023 e cuore urbano dalla doppia anima, alta e bassa, medievale e contemporanea, ma anche città di storia e di paesaggi montani affacciati sulle ampiezze della Pianura Padana. L'attico è situato a due passi dalle storiche Mura Venete, Patrimonio UNESCO risalente al XVI secolo e gode della migliore vista sulla città Bassa. Il quartiere, elegante e raffinato, unisce la vicinanza al centro storico con la tranquillità di una via poco frequentata e molto riservata.

appartamento_bergamo_0025
appartamento_bergamo_0003
appartamento_bergamo_0019
appartamento_bergamo_0021
appartamento_bergamo_0028
appartamento_bergamo_0044
appartamento_bergamo_0033
appartamento_bergamo_0031
appartamento_bergamo_0029
appartamento_bergamo_0005
appartamento_bergamo_0011
appartamento_bergamo_0006
appartamento_bergamo_0007
appartamento_bergamo_0002
appartamento_bergamo_0001
appartamento_bergamo_0037
appartamento_bergamo_0019

Una progettazione attenta e visionaria

L’ Arch.Marzia Bassani dell’immobiliare Alma Residence, in collaborazione con il LAGO Store Bergamo, ha saputo mettere in luce le enormi potenzialità della residenza, declinandole in modo moderno ed esclusivo. Dalla sapienza progettuale, capace di cogliere il desiderio dei committenti e trasformarlo in realtà, è nata una soluzione abitativa individuale e raffinata.

appartamento_bergamo_0025

Spazi polifunzionali, adattabili a seconda delle esigenze

I proprietari, entrambi prestigiosi medici, vivono negli USA e prevedono di trascorrere sempre maggior tempo nel nostro paese. La loro richiesta è stata quella di privilegiare spazi aperti, creando ambienti polifunzionali adattabili alle varie esigenze, dove poter trascorrere momenti di relax per staccare dalla frenesia quotidiana.

appartamento_bergamo_0044

Leggerezza e sospensione

Le ampie vetrate su tutto il perimetro del living, inondano lo spazio di luce naturale, enfatizzando la sospensione e la leggerezza degli arredi LAGO. Tavoli sospesi, librerie su misura e cucine dal design contemporaneo definiscono gli spazi, mantenendo un’equilibrata armonia con l’architettura esistente.