Cucine
Cucine di design lasciano spazio alla massima libertà espressiva
Progettabili su misura adattandosi a diversi spazi e metrature, le cucine LAGO sono configurabili in differenti soluzioni: cucine con isola, penisola o lineari, disponibili in numerose finiture e combinazioni cromatiche, rispondono alla gestualità del cucinare e alla creatività del vivere contemporaneo. Realizzate con materiali di elevata qualità, le cucine di design LAGO sono pensate per resistere a lungo nel tempo e grazie alla loro magica sospensione a parete o su eleganti sostegni in vetro temperato, conferiscono leggerezza allo spazio.
Rivoluzionaria sospensione e leggerezza
Purezza dei volumi
Maniglia Flapp, creatività tecnologica
Anta tech con profilo in alluminio
Un armonioso dialogo tra materiali e colori
L’eleganza e la resistenza del vetro temperato
Il vetro, segno distintivo LAGO, rappresenta un materiale nobile, che nella finitura lucida o opaca, dona profondità al colore e lo rende vivo grazie a riflessi unici. Il processo di temperamento conferisce al materiale una resistenza 6 volte maggiore rispetto al normale, assicurando così la solidità di ante e ripiani. Grazie all'innovativa tecnologia XGlass, la perfezione del vetro si unisce alle emozioni di suggestivi marmi, metalli, legni e tessuti, regalando percorsi materici senza eguali in cucina.
Wildwood, il legno indistruttibile e inalterabile nel tempo
Le venature tridimensionali di un innovativo massello di rovere alleggerito, lavorato artigianalmente, danno forma ad una cucina in legno inimitabile che mantiene le naturali caratteristiche intrinseche del legno. Un apposito processo di termotrattamento rende il materiale. Un apposito processo di termotrattamento rende il rovere estremamente resistente all’usura ed impermeabile ai liquidi, assicurandone la resistenza nel tempo.
Piano snack Wildwood
Un tronco di rovere centenario Wildwood si incastra artigianalmente con le basi delle cucine per disegnare un piano snack estremamente durevole. Grazie alla sua resistenza e impermeabilità la superficie della penisola risulta ideale come piano di lavoro, mentre la sospensione sul singolo sostegno in vetro permette di integrare pratici sgabelli per le esigenze del vivere contemporaneo.
Eleganti trasparenze dei contenitori Glass
Raffinati contenitori Glass in vetro temperato alleggeriscono il design della cucina LAGO. Solidi trasparenti, progettati per custodire ed esporre la creatività del cucinare, si alternano in volumi monolitici e materici descrivendo il sapore di cucine moderne e funzionali.
Scopri la Cucina 36e8 GlassAccessori e attrezzature interne
Le cucine si strutturano in maniera funzionale e tecnologica con accessori ideali per ciascuna modalità di lavoro e per supportare ogni operazione quotidiana. Portaposate e fondi con profili antiscivolo organizzano lo spazio e accolgono taglieri, bilance e altri accessori per le diverse attività che arricchiscono il valore della cucina e ne disegnano gli interni.
Massima eccellenza costruttiva
I pensili 36e8, finemente laccati anche internamente, sono congiunti a 45° con filigrana in alluminio per un risultato finale estremamente resistente ed unico grazie ad una più elevata attenzione al singolo dettaglio.
Dispense cucina che si integrano all’architettura esistente
Sospese o appoggiate a terra, le dispense cucina N.O.W. e le dispense cucina 36e8 permettono di ridurre gli ingombri e organizzare al meglio lo spazio, inserendosi nell’architettura esistente. Infinitamente personalizzabili nelle dimensioni, colori e finiture, le colonne della cucina sono perfettamente integrabili con elettrodomestici e accessoriab