July 2019
July 2019
Quando il design favorisce la condivisione, sostiene il futuro e stimola la creatività
In linea con il concept Never Stop Respecting Tomorrow, promosso durante la Milano Design Week 2019, Lago è partner ufficiale di due eventi che promuovono l’innovazione ed il rispetto dell’individuo.
Dal 20 al 22 giugno 2019 in occasione della 89a edizione di Pitti Bimbo saremo presenti nello spazio di The Playful Living & Style Piccoli al Top Floor del Padiglione Centrale e in versione corner nel Cavedio del piano inferiore, per promuovere un mondo in cui la fantasia è libera di scorrere, stimolare la creatività e la crescita, in spazi sicuri e sostenibili. In questi spazi si susseguiranno tavole rotonde, laboratori e dibattiti che riuniranno gli specialisti del mondo kids, professionisti e visitatori per condividere idee e riflessioni sul mondo dei prodotti per l’infanzia.
Il design come strumento per educare alla bellezza e alla passione per la vita, questa è la filosofia racchiusa nella linea Kids & Young di LAGO che ha trasformato i sogni di bambini e genitori in spazi d’arredo: librerie da disegnare, scrivanie colorate, letti come nidi e armadi sospesi. Ogni singolo oggetto è stato progettato per esporsi all’avventura, acquisire esperienza e maturare conoscenza.
Inoltre sempre nell’ottica di perseguire sostenibilità e innovazione abbiamo deciso anche per quest’anno di essere partner di Wired Italia al Wired Next Festival, andato in scena a Milano dal 24 al 26 Maggio, allestendo i palchi dove gli speaker hanno interpretato in modo originale e personale il tema del futuro e del cambiamento.
Favorire il benessere individuale e collettivo, non sono negli spazi privati ma anche in quelli pubblici è un elemento chiave per LAGO, che attraverso il design si propone di diffondere il senso di home feeling in tutti quei luoghi che stimolano la creazione di relazioni e favoriscono connessioni tra le persone.