May 2018
May 2018
Dal 7 al 10 maggio gli arredi LAGO accoglieranno i visitatori della 19° edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, presentando una nuova idea di bistrot
In occasione di Cibus 2018, che per l’anno del cibo prepara un’edizione speciale per valorizzare il made in Italy, dal 7 al 10 Maggio saremo a Parma assieme a Centro Carni Company con una nuova proposta per la ristorazione contemporanea.
Intendiamo la cucina come simbolo di convivialità, il luogo dove esprimiamo la nostra passione per il cibo ma soprattutto dove intessiamo rapporti, scambiamo sensazioni, condividiamo la vita con chi ci sta attorno. Per questo, in un momento in cui il settore della ristorazione è in evoluzione, crediamo che il ristorante del futuro possa ispirarsi alla cucina di casa, a partire dai concetti di convivialità e condivisione. Con la volontà di intercettare le esigenze del contemporaneo, in occasione di Cibus 2018, abbiamo reinterpretato l’idea di ristorante, esaltandone la vera natura di ambiente conviviale e presentando un bistrot su misura per l’ingrediente più importante di tutti: le relazioni.
Il risultato è un boutique bistrot dove ci si sente come a casa, un ambiente di 85mq pensati come un luogo capace di evocare l’ambiente domestico tipicamente italiano e tutte le sensazioni positive ad esso collegate. Qui i tavoli Air sospesi, di finiture e forme diverse tra loro, le sedie Dangla e le Steps, quattro librerie Air e una libreria LagoLinea, accolgono gli ospiti favorendo la condivisione e la convivialità, perché per LAGO è più importante ciò che accade intorno all’oggetto più che l’oggetto stesso.
Con l’obiettivo di raccontare questo progetto e la nostra proposta per il futuro della ristorazione e non solo, nella cornice del Salone Internazionale dell’alimentazione, Martedì 8 Maggio alle 18:30 presso il LAGO SPACE Sama Abitare vi racconteremo il LAGO DESIGN NETWORK, la rete di spazi pubblici e privati connessi da un potente motore di comunicazione e resi unici dal design LAGO.