LAGO oggi è la sua Community.

LAGO

April 2020

LAGO

April 2020

Stiamo scaldando i motori della LagoFabbrica per ripartire a produrre da lunedì 4 maggio.

Ad oggi – 29 aprile 2020 – sono passate quasi sette settimane da quando anticipatamente abbiamo chiuso la nostra LagoFabbrica per tutelare la salute di tutti noi.

Questo tempo in realtà è stato prezioso perché abbiamo imparato cose nuove e ci siamo scoperti ancora di più una comunità fatta di tanti attori con un unico obiettivo, migliorare l’interior delle nostre abitazioni in primis e poi dei luoghi che viviamo.

La nostra cultura digitale, impressa nel brand già da qualche decade, ci ha aiutato ad essere presenti ed esprimerci in maniera rilevante anche in questo contesto di lockdown, dando la possibilità ad oltre 500 dei nostri negozi di dialogare con le persone, al fine di rinnovare casa o arredarla per la prima volta. 

Tantissimi architetti sono entrati in contatto con noi o hanno continuato un rapporto che dura da anni mentre i nostri agenti, sparsi sul territorio, si sono attivati per fluidificare questo enorme flusso di relazioni.

Questo il senso della nostra community, che ci ha portato a vivere insieme tale periodo “sospeso”. 

Abbiamo infatti condiviso emozioni ed aspirazioni e ci siamo ancora di più resi conto della portata di LAGO, che oggi coinvolge migliaia, a volte milioni, di persone sul pianeta.

I numeri del lockdown:

+ 500.000 visite al nostro sito lago.it 

+ 1.200.000 interazioni nei social network ufficiali LAGO 

+ 2.500 persone hanno partecipato ai nostri webinar, dove abbiamo raccontato i prodotti ed il mondo LAGO sia ai consumatori che ai professionisti

+ 1.200 consulenze d’arredo digitali gestite dai nostri interior designer

+ 60 ore di formazione interna in e-learning

Un importante cambiamento determinato da questo periodo, è stato anche il miglioramento della qualità ambientale, con aria più pulita, che ci porta a perseguire con ancora più vigore le politiche aziendali intraprese, portando avanti la filosofia del design circolare con ancora maggiore energia per contribuire alla protezione dell’ecosistema naturale.

In questi giorni stiamo scaldando i motori della LagoFabbrica per ripartire a produrre da lunedì 4 maggio. Siamo felici di questa ripartenza che avverrà nel massimo rispetto e tutela di tutti i collaboratori LAGO, i quali in parte continueranno a lavorare in modalità smart working.

Anche i nostri negozi si stanno organizzando per tornare al più presto ad accogliervi, nel totale ed attento rispetto di ogni restrizione ed indicazione nazionale al fine di assicurare il miglior servizio abbinato alla più totale salvaguardia della salute.

Ti ricordiamo comunque che i nostri punti vendita sono già attivi con un servizio gratuito di consulenza d’arredo online per darti la possibilità di prenotare un primo appuntamento in totale sicurezza, con la consapevolezza che queste settimane ci hanno fatto riscoprire l’importanza delle nostre abitazioni.

Il periodo appena trascorso ha fatto tramontare un certo tipo di cultura novecentesca (pre-digitale) per lasciare spazio ad un approccio più liquido nella gestione dell’impresa e della vita quotidiana. 

Noi siamo pronti e cercheremo di generare valore con la collaborazione di tutti voi continuando a creare empatia in ogni relazione, anche grazie a modalità inedite.

Daniele Lago e tutta la ciurma

Leggi anche questi articoli

LAGO nei primi posti dei ranking “leQuotabili22″

La classifica di Pambianco vede LAGO al quinto posto nella categoria design e al ventesimo in quella generale, che include diversi settori merceologici.

LAGO

January 2023

LAGO STORE MILANO PORTA NUOVA PRESENTA LE NOVITÁ 2022/23

Librerie modulari, tavoli eleganti e cucine su misura: arredi modulari e progettabili al centimetro per rispondere ad ogni esigenza.

LAGO

November 2022

LAGO STORE ROMA GREGORIO SI RINNOVA

Scopri tutte le novità della Collezione LAGO 2022/23 presenti nello showroom di Roma Gregorio.

Eventi

November 2022

OPEN FACTORY 2022 | DOMENICA 27 NOVEMBRE 2022

LAGO apre le porte del suo Campus e del nuovo showroom aziendale.

Eventi

November 2022

LA MADIA N.O.W. ENTRA NELLA RACCOLTA ADI DESIGN INDEX 2022

Un riconoscimento che conferma l’attenzione che LAGO pone nella ricerca di soluzioni innovative e dal design unico.

LAGO

November 2022

LAGO apre ai pagamenti in criptovalute

A partire dal Salone del Mobile 2022, negli store monomarca di Milano gli arredi saranno acquistabili con i principali wallet cripto.

Idee di Arredo

June 2022

BUON NATALE E BUONE FESTE DAL BAMBINO CHE È IN TUTTI NOI

Quest’anno vogliamo rivolgere uno speciale augurio che guarda al futuro…

LAGO

December 2021

OPEN FACTORY 2021 | DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021

Visita il LAGO Campus e scopri dove e come nascono gli arredi LAGO.

LAGO

November 2021

LOCATION LAGO @ SUPERSALONE

Dove scoprire tutte le novità del design LAGO a Milano dal 5 al 10 settembre 2021

LAGO

July 2021

LAGO APRE AI PROGETTI CON GLI STUDENTI PER LO STIMOLO DI NUOVE COMPETENZE

Un filo diretto tra gli istituti formativi e il mondo del lavoro.

LAGO

June 2021

RISCRIVIAMO LE REGOLE DELL’ABITARE

La Nuova Collezione LAGO 2020/21 pensata per i nuovi modi di vivere la casa.

LAGO

October 2020

AD AGOSTO NOI CI SIAMO

Quest'estate per continuare a raccontarti il design LAGO ovunque tu sia.

LAGO

August 2020