Milano @ Hotel San Gottardo

Il design che svela un’atmosfera perduta

Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano
Zoom
Hotel San Gottardo Milano

Nella scenografica area sud del centro storico di Milano, descritta dalla Cerchia dei Navigli e Porta Ticinese, prende vita Hotel San Gottardo Milano – una moderna formula di hospitality concepita dagli architetti Hanna Manassa e Husam Hurani in collaborazione con il LAGO Store Vicenza.

Hotel San Gottardo è il risultato di un’avvincente progetto di ristrutturazione di un antico edificio. Durante un primo intervento di riqualificazione della struttura, sono state rinvenute le travi in legno del soffitto preesistente e alcuni resti della verniciatura multistrato sulle pareti.

Questi ritrovamenti hanno ispirato alcune modifiche della proposta iniziale, ridefinendo un progetto di interior e un mood che esprimessero al meglio i rinnovati ambienti.

La dinamicità del design e la flessibilità dei sistemi modulari LAGO sono stati quindi una soluzione ideale per produrre un interior in grado di adattarsi al calore del legno e ai differenti colori delle pareti affrescate.

L’effetto finale è affascinante, un raffinato Boutique hotel che trasporta in un’altra dimensione: dall’antico edificio sono state ricavati un mini appartamento composto da due camere matrimoniali e una piccola cucina e due camere indipendenti, anch’esse dotate di cucina.

I Letti Air Wildwood sono i protagonisti delle zone notte, portando una carica di emozione in camera da letto grazie alla matericità della testiera in legno rovere Wildwood e la leggerezza estrema garantita dall’assoluta trasparenza dei sostegni in vetro temperato extrachiaro. Le fasce colorate degli Armadi N.O.W. e gli eleganti Comodini 36e8 si intonano alle differenti sfumature delle pareti, mentre il legno Wildwood rifinisce scrivanie e top della cucina 36e8.

Una nuova e suggestiva atmosfera per una struttura ricettiva che traduce perfettamente la capacità del design LAGO di riunire antico e moderno.

Project: arch. Hanna Manassa, arch. Husam Hurani & Lago Store Vicenza
Ph: Marco Zorzanello

Credits

Store

LAGOSTORE VICENZA


Via Levà degli Angeli,19
36100 Vicenza


Telefono: 0444 323523


Arreda il tuo Hotel con Lago

Guarda anche