The_Pinball_Viterbo_0021

The Pinball Luxury Suites

Nato da un’idea del giovane imprenditore Simone Proietti Gaffi e di Claudia Scarsella, l’artista che ha creato le carte da parati degli appartamenti, The Pinball Luxury Suites è una dimora di charme in grado di valorizzare l’eccellenza italiana e uno dei giochi vintage più affascinanti e coinvolgenti. Dal restauro di un palazzo del XV secolo sono stati ricavati tre appartamenti arredati LAGO e un originale museo del Flipper, nato grazie alla collezione di Giacomo Scarsella, padre dell’artista e tra i primi cinque collezionisti di flipper nel mondo. The Pinball Luxury Suites esprime l’intenzione etica di ospitare e mostrare il meglio che l’Italia può offrire al mondo nel XXI secolo ed è la meta perfetta per vivere un’esperienza unica, apprezzando anche la qualità degli arredi e dei prodotti di interior Made in Italy. Vero e proprio leitmotiv dell’hotel, il flipper ispira anche le installazioni di Claudia Scarsella, che, esaltandoli, si sposano agli arredi LAGO, scelti dai proprietari perché adatti a tutti gli ambienti e in sintonia con le linee austere, sacrali, del palazzo. Già dai nomi le tre suite rappresentano un’autentica celebrazione dei flipper: Little Robot s’ispira al suo aspetto più robotico, Spiral Circus rievoca l’affascinante mondo del circo, mentre Royal Cards ripropone il tema delle carte da gioco.

The_Pinball_Viterbo_0021
The_Pinball_Viterbo_0005
The_Pinball_Viterbo_0027
The_Pinball_Viterbo_0025
The_Pinball_Viterbo_0038
The_Pinball_Viterbo_0039
The_Pinball_Viterbo_0008
The_Pinball_Viterbo_0013
The_Pinball_Viterbo_0036
The_Pinball_Viterbo_0046
The_Pinball_Viterbo_0048
The_Pinball_Viterbo_0019
The_Pinball_Viterbo_0018
The_Pinball_Viterbo_0011

In tutti e tre gli appartamenti la modularità e la possibilità di personalizzazione degli arredi LAGO si fondono con l’artigianalità e l’autenticità degli elementi architettonici del palazzo. In tutte le stanze le installazioni di carta da parati create da Claudia Scarsella donano unicità agli appartamenti: i soggetti delle grafiche sono estratti dai temi dei flipper e rielaborati in pattern originali.

The_Pinball_Viterbo_0047

I colori degli arredi e dei complementi sono stati scelti a partire dai materiali utilizzati per l’architettura. Nelle camere da letto gli elementi dell’interior si fondono con perfetta corrispondenza cromatica: nell’appartamento la continuità tra la carta da parati, le mensole in legno Wildwood scuro e l’armadio Et Voilà crea un’unica scenografica superficie che veste le pareti. Il tema degli acrobati riprende il concetto di sospensione espresso perfettamente dagli arredi LAGO.

The_Pinball_Viterbo_0044

The Pinball Luxury Suites è un hotel in cui tutti gli ambienti sono stati studiati al centimetro e ricreati su misura: la cucina 36e8 sospesa, per esempio, corre lungo tutto il muro storico del palazzo e attraversa un vano porta per diventare una madia nella zona living.