Lago Design
Colla_Spa_Piacenza_0001

Piacenza @Colla Spa

L’esigenza progettuale per la nuova sede di Colla Spa, tra le prime società italiane specializzate nella produzione delle eccellenze di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, era molto precisa: definire il layout dei nuovi uffici e spazi di lavoro, valorizzando l’identità dell’azienda, legata ad un forte heritage culturale e al senso di apertura verso nuove opportunità. L’incarico per la progettazione e selezione delle soluzioni d’interior, affidato al team Contract Lab – divisione progettuale nata dalla partnership tra LAGO e MAD051 Materials – ha voluto innanzitutto tener conto della rilevanza del progetto architettonico che emerge dalla particolarità dei soffitti: grandi cassettoni con strutture in legno massello, capaci di conferire un’importante connotazione a tutta l’area.

Colla_Spa_Piacenza_0002
Colla_Spa_Piacenza_0014
Colla_Spa_Piacenza_0022
Colla_Spa_Piacenza_0044
Colla_Spa_Piacenza_0033
Colla_Spa_Piacenza_0012
Colla_Spa_Piacenza_0018
Colla_Spa_Piacenza_0035
Colla_Spa_Piacenza_0026
Colla_Spa_Piacenza_0037
Colla_Spa_Piacenza_0048
Colla_Spa_Piacenza_0052
Colla_Spa_Piacenza_0024
Colla_Spa_Piacenza_0013
Colla_Spa_Piacenza_0016
Colla_Spa_Piacenza_0007
Colla_Spa_Piacenza_0036
Colla_Spa_Piacenza_0034
Colla_Spa_Piacenza_0021
Colla_Spa_Piacenza_0017
Colla_Spa_Piacenza_0010
Colla_Spa_Piacenza_0017

Le scelte di interior hanno così privilegiato tonalità e finiture in grado di allontanarsi il più possibile dal legno utilizzato per i soffitti. Il contrasto armonico tra architettura e arredo è dato dall’alternanza del legno Wildwood grigio e scuro e la presenza di finiture in vetro colorato e XGlass dagli effetti marmo, metallo e tessuto. Non solo eleganza e formalità, ma anche colpi d’occhio e saturazioni molto misurate, grazie a spunti di colore che rivestono complementi d’arredo molto rappresentativi.

Colla_Spa_Piacenza_0046

Gli armadi N.O.W. , bifacciali e progettati al centimetro, diventano elementi di partizione degli spazi e in alcune occasioni annullano la presenza dei pilastri nascondendoli al loro interno: una soluzione funzionale che alleggerisce gli ambienti ed evita al cliente la costruzione di ulteriori pareti divisorie.

Colla_Spa_Piacenza_0026

Le linee essenziali degli arredi LAGO dialogano con le grandi vetrate e le finestre di luce dei giardini interni: protagonisti degli ambienti sono i tavoli Air dedicati alle postazioni operative e agli uffici di rappresentanza e le librerie Air che, con composizioni che raggiungono fino a 12 metri, arredano le zone comuni e l’elegante reception dell’area logistica.

Colla_Spa_Piacenza_0022

rivestimenti selezionati presentano colori tenui e si abbinano con le finiture dell’arredamento: si notano ad esempio le fasce in vetro colorato degli armadi N.O.W., personalizzate per dare continuità ai dettagli cromatici del pavimento, contribuendo a generare un’atmosfera rilassata nel luogo di lavoro. La nuova sede di Colla Spa offre un’ottima rappresentazione delle migliori proposte del design LAGO dedicate alla progettazione di uffici e spazi di lavoro, con uno studio d’interior personalizzato e modellato sulle caratteristiche dell’azienda emiliana.

Richiedi informazioni
Letta e compresa l’Informativa Privacy del sito e il suo Paragrafo 3.