Thunish Design Apartments
Thunish Design Apartments, il nuovo B&B in Alto Adige, è una perla incastonata nel centro storico di Gudon, una piccola e pittoresca località nel comune di Chiusa, nella Valle d’Isarco. Il guesthouse fa parte di una struttura agricola composta dalla casa, da un ampio giardino e dal fienile al suo interno. Un maso antico e prezioso, che è stato oggetto di un accurato lavoro di ristrutturazione grazie alla volontà di Daniel Vikoler, giovane imprenditore locale, e dello studio di architettura Raum3-Architekten. L’obiettivo del progetto è stato quello di riportare alla luce la bellezza di un’antica struttura locale, valorizzandola grazie ad un design moderno ed elegante, curato dal Lago Point Loft21.
La casa, che è sotto la tutela dell’istituto delle belle arti, si presenta oggi suddivisa in più suite e appartamenti completamente arredati Lago. L’obiettivo del progetto di interior era quello di valorizzare e far rivivere storia e tradizione della struttura attraverso l’impiego di arredi di design e materiali contemporanei, creando spazi funzionali e luminosi. L’edificio offre meravigliosi scorci sulle Alpi della Valle d’Isarco, in uno scenario rilassante e speciale.
Gli arredi sono stati scelti cercando di creare un forte contrasto con la struttura esistente. Sospensione e colore caratterizzano tutte le aree della casa, dal soggiorno alle camere, fino ai bagni. Librerie e divani Air arredano con eleganza e leggerezza le zone soggiorno, completate da Tavoli Air in laccato e vetro che riflettono la luce e rendono luminosi gli ambienti. Nelle camere, i letti Air e Fluttua si uniscono perfettamente negli spazi, mentre nei bagni il legno rovere del lavabo Depth Wildwood riprende il caratteristico legno delle travi e della Stube.