Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0001

Arezzo @Resort Borgo Corsignano

Situato nelle verdi colline del Casentino, Borgo Corsignano è un raffinato resort nato dalla ristrutturazione di un’antica fattoria camaldolese, dove arte e natura si incontrano. La proprietà è stata acquistata all’inizio degli anni ’90 dalla famiglia Lorj, che durante i lavori di rinnovo, ha scelto di mantenere lo stile originario degli edifici, valorizzando gli elementi tradizionali con particolare cura dei dettagli. La tenuta di 30 ettari è composta da 4 ville esclusive e 16 suites, immerse in un contesto paesaggistico di incomparabile bellezza. Nella progettazione delle nuove suites, della reception e dell’area comune, gli arredi essenziali LAGO hanno contribuito a definire l’eleganza degli spazi, mantenendo un dialogo armonico con le ricercate opere d’arte.

Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0001
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0003
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0013
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0021
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0019
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0017
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0007
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0008
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0014
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0011
Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0016

L’originale lampada in vetro colorato pensata per lo spazio di coworking, mette in risalto il community table: un grande tavolo sospeso attorno al quale ospiti e visitatori possono incontrarsi, lavorare e creare connessioni, secondo una moderna visione di ospitalità, incentrata su un turismo pronto ad accogliere anche clienti business.

Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0021

Nella reception l’accostamento del vetro trasparente alla matericità del legno centenario Wildwood, conferisce leggerezza all’ambiente. Inoltre nel complesso, la scelta di questi materiali si combina al meglio con la pietra, elemento tipico dell’architettura toscana. La parete attrezzata moderna e l’elegante bancone su misura rispondono infatti alla necessità di mantenere un equilibrio tra lo stile tradizionale della struttura e quello contemporaneo dell’arredamento.

Resort_Borgo_Corsignano_Arezzo_0008

La passione della proprietà per l’arte, invade ogni spazio del resort, creando un percorso unico per gli ospiti. Nelle camere da letto, la scelta del design LAGO è stata fondamentale per valorizzare gli originali affreschi delle pareti. Le ampie vetrate che danno sulle colline del parco, permettono alla luce di diffondersi all’interno delle suites, enfatizzando la magia dei letti sospesi e l’eleganza delle scrivanie su misura. Design e natura entrano così in contatto in una raffinata struttura ricettiva arredata LAGO, un resort dove vivere un’esperienza senza eguali.