• Home
  • Lago press
  • Nuovi prodotti 2022

Nuovi prodotti 2022

June 2022

Eventi

June 2022

Plasmare e perfezionare arredi in grado di entrare in risonanza con chi li vive è il nostro impegno primario rivolto al prendersi cura.

Plasmare e perfezionare arredi in grado di entrare in risonanza con chi li vive è il nostro impegno primario rivolto al prendersi cura.

Cucina 36e8 Glass  // Design Daniele Lago

cucina_anteprima_salone_2022_front_def

Il desiderio di esplorare il paradigma della leggerezza cambia volto alla cucina LAGO. Top, ante e maniglie impercettibili si fondono in un unico monolite sospeso che, grazie ad una sottrazione di materia, accoglie resistenti contenitori Glass, disponibili nelle finiture extrachiaro, fumè grigio e fumè bronzo. Trasparenze in perfetto dialogo con la dispensa N.O.W., caratterizzata da ante con apertura brevettata e nuove vetrine espositive con illuminazione integrata.

 


 

Divano Happening // Design Mauro Lipparini

sofa happening lago design (11)

Forme ergonomiche in continuità e fisionomie morbide e rassicuranti danno vita al divano Happening, disegnato da Mauro Lipparini per LAGO.

Un divano che raccoglie segni del passato e li fonde con design attuali per esprimere il desiderio contemporaneo di vivere appieno la propria casa, circondati da una sensazione di grande disponibilità e comfort immediato. Le superfici sono segnate da accenti sartoriali lineari e puntiformi. Dettagli che sottolineano morbidezza e compostezza nella lavorazione della tappezzeria. Con Happening nascono diversi elementi, accostabili tra loro: divani lineari, laterali, penisole, trapezi e chaise longue. Completano la collezione tre diverse poltrone fatte dello stesso linguaggio per forma e dimensioni.

 


 

Libreria Pentagram // Design Daniele Lago

PENTAGRAM 01

Come uno spartito musicale che indica lo schema su cui la melodia prende forma, la Libreria Pentagram detta il ritmo dell’interior. Mensole essenziali escono a sbalzo dallo schienale conferendo dinamicità e leggerezza in un senso di sospensione enfatizzato dal sistema di illuminazione integrato negli schienali, impreziositi dalle sensazioni visive delle finiture XGlass, vetro colorato e laccato. Diverse larghezze, tre per le soluzioni a terra e tre per quelle sospese, si accostano creando composizioni flessibili, progettabili in maniera estremamente semplificata in base alle proprie esigenze. Nella versione a terra, la libreria Pentagram può accogliere funzionali contenitori che sfruttano al massimo l’apertura dell’anta a ribalta per trasformarsi in uno scrittoio da adibire a ufficio domestico.

 


 

Armadio N.O.W. // Design Daniele Lago

ARMADIO NOW DEF

I riflessi distintivi del vetro che da sempre rendono unico l’Armadio N.O.W., icona della collezione notte LAGO, si arricchiscono di nuove trasparenze offrendo raffinate occasioni espositive. Fasce in vetro fumè bronzo dello spessore di 8 mm si integrano all’anta senza l’impiego di telai o altri elementi di supporto: una lavorazione ricercata che, fondendosi al sistema di apertura brevettato, rispetta l’estrema pulizia formale del prodotto e ne preserva la mimesi architettonica. Si esprime così un armadio contenitivo che, grazie alla progettazione di serie ogni 1,5 cm di larghezza e la possibilità di personalizzare ogni fascia in vetro con i colori LAGO o le finiture XGlass, permette di creare infinite soluzioni che si adattano all’interior della camera da letto.

 


 

Divano Air Soft Free // Design Daniele Lago

HyperFocal: 0

Nuovi schienali free standing permettono di ridefinire liberamente il layout di un divano morbido e accogliente. Air Soft di LAGO si evolve così in una versione con schienali free standing, sprigionando una nuova libertà compositiva e offrendo la possibilità di interpretare il living in base alla convivialità del momento. La qualità dei materiali come la piuma d’oca certificata e una struttura a densità variabile garantiscono una rinnovata esperienza di comfort.

 


 

Specchiera Glass // Design Daniele Lago

SPECCHIERA GLASS DEF

Le trasparenze di una cornice in vetro con lavorazione a 45° e un sistema di illuminazione integrato circondano la purezza della superficie riflettente. Un design minimale che produce attraenti giochi di luce e rispecchia con leggerezza l’armonia dell’interior.

 


 

Cabina Armadio Air // Design Daniele Lago

CABINA AIR 01 region pou e specchiatura

Air esplora il concetto di leggerezza nella cabina armadio. Supporti in vetro extrachiaro, fumè grigio o bronzo si uniscono a mensole e contenitori completamente laccati. Le cassettiere con struttura a 45° e filigrana in alluminio hanno ante profilate in vetro colorato, XGlass o legno Wildwood. 

Air si configura come una cabina architettonica per organizzare il guardaroba, ma anche come soluzione freestanding che può trasformarsi in parete divisoria a centro stanza, armadio porta tv o elemento d’arredo per ingresso, aree comuni e disimpegni.

 

 

LAGO @ MILANO DESIGN WEEK 2022
7 – 12 giugno 2022
Never Stop Caring

LAGO @ Salone del Mobile.Milano 2022
Pav. 16 / Stand C19-D14 – stand GOOD HOUSE

LAGO @ Fuorisalone
Casa LAGO: Via San Tomaso 6

Contract Lab: Via Brera 30

LAGO Store Milano Porta Nuova: Via Galileo Galilei 14

LAGO Store Milano Porta Romana: Corso Lodi 2


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.
Spin-To – Move on together. Spin-To the future
Alessandro Bertin / Marco Negro
Mob +39 338 8291494 / +39 338 7413130
bertin@spin-to.it / negro@spin-to.it
www.spin-to.it