• Lago press

LAGO presenta Animal Zero, la nuova finitura XGlass con impatto zero sulla natura.

June 2022

June 2022

L’innovativa soluzione di design pensata per generare un impatto zero sul mondo animale sarà visibile in anteprima presso lo stand e in Casa Lago, con un’esposizione dedicata durante la Milano Design Week.

Da sempre la natura attrae ed ispira l’uomo per la realizzazione di abiti, arredi, oggetti. Con Animal Zero, LAGO propone una nuova modalità, sostenibile e contemporanea, per declinare il desiderio di dare al proprio arredamento un tocco esotico con un impatto zero sul mondo animale.

Pelli di serpenti e coccodrilli diventano protagoniste dell’ampliamento della gamma XGlass con la quale si possono personalizzare trasversalmente i prodotti dell’azienda, unendo tratti esotici alla pulizia delle forme del design LAGO. Così facendo, si accoglie la sensualità esplosiva e la sensazione tipica di questi animali, calandosi nel profondo paesaggio dell’arredamento contemporaneo.

“Con Animal Zero diamo nuove pulsioni creative alla tecnologia XGlass” afferma Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA. “Il concept che sta alla base di questa collezione invita a una riflessione che è in perfetta armonia con XGlass, nata per abbattere i consumi di materie naturali senza rinunciare alle peculiarità di ognuna di queste. È una sinergia di pensieri che dimostra quanto vedere il design attraverso progettualità efficaci e pensate per durare nel tempo possa dare continua linfa ai progetti stessi, anche dopo diversi anni. Quando le idee si autoalimentano stimolate da obiettivi comuni si può veramente pensare a un futuro più sereno, sostenibile e prospero”.

LAGO, con la tecnologia XGlass, è stata la prima azienda a presentare concretamente nel mondo del design un’applicazione che permette di trasferire immagini su vetro reinterpretando l’essenza di materiali come marmo, legno e metalli, senza consumare risorse naturali. L’utilizzo di XGlass si legge all’interno di una più ampia strategia volta a ridurre l’impatto ambientale favorendo una filiera di produzione già attiva in azienda.

Le suggestive texture di Animal Zero sono visibili in stand (PAV. 16 C19 – D14) e in Casa LAGO (Via San Tomaso 6).

LAGO @ MILANO DESIGN WEEK 2022
7 – 12 giugno 2022