• Home
  • Lago press
  • Il Faro: nel cuore di Milano arriva un nuovo concetto di ospitalità progettato e arredato da LAGO

Il Faro: nel cuore di Milano arriva un nuovo concetto di ospitalità progettato e arredato da LAGO

April 2019

April 2019

In occasione della Milano Design Week 2019, l’azienda di design presenta, in un suggestivo spazio temporaneo che domina la città, nuovi modelli abitativi e di spazi lavorativi

In occasione della Milano Design Week 2019, l’azienda di design presenta, in un suggestivo spazio temporaneo che domina la città, nuovi modelli abitativi e di spazi lavorativi

Milano, 9 aprile 2019

 

Una centrale telefonica dismessa affacciata sul Naviglio Grande con una terrazza che domina Milano a 360 gradi: è questa la location scelta da LAGO, innovativo brand di design italiano, per presentare la sua nuova idea di hospitality e spazi lavorativi, dove la persona viene messa al centro del progetto.

 

Ribattezzato Il Faro per la suggestiva installazione luminosa di Artemide posizionata sul tetto che la rende visibile da ogni angolo di Milano, nel corso della Design Week il complesso di via Bettinelli 3 – che nei prossimi mesi diventerà residenza universitaria – ospita al piano terra un’area lounge, pensata per offrire ai visitatori un momento di relax, e uno spazio coworking, che stimola la connessione e le idee. L’open space di 600 metri quadrati è completamente arredato con i prodotti LAGO ed è progettato per permettere alla community del design di concedersi un attimo di pausa tra gli appuntamenti della settimana del mobile. All’ultimo piano del palazzo invece, sulla terrazza è allestita una camera da letto che regala una vista panoramica a trecentosessanta gradi sulla città, dominandola da un estremo all’altro. Nel corso della settimana, oltre all’esposizione di alcuni degli ultimi modelli di veicoli elettrici BMW, si alternano i talk – come l’incontro di sabato 13 aprile con il brand sostenibile Wråd -, le sessioni di gaming con Nintendo e gli aperitivi con Bitter Rouge e Malfy Gin di Compagnia dei Caraibi.

 

Obiettivo del progetto è far vivere agli ospiti diverse situazioni all’interno della stessa struttura: dai momenti di intimità domestica nella stanza all’ultimo piano ad attimi di convivialità e svago nell’open space al piano terra. Con questo progetto – ideato e supervisionato dall’Architetto Roberto Murgia – LAGO vuole proporre un nuovo format di ospitalità che mette al centro la persona, i suoi interessi e le sue necessità, creando un luogo di condivisione ad alto contenuto di design in grado di dare vita a nuove relazioni ed esperienze.

 

LAGO @MILANO DESIGN WEEK 2019
9 – 14 APRILE 2019
Never Stop Respecting Tomorrow
LAGO @Salone Internazionale del Mobile
Padiglione 16 – B25/C34
LAGO @Fuorisalone
Casa Lago Milano – Via San Tomaso 6
Appartamento Lago Contract Lab: MAD051 Materials – Via Brera 30
Il Faro – Via Bettinelli 3


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.
Spin-To – Comunicare per innovare
Alessandro Bertin / Gabriella Bruzzone
Mob +39 338 8291494 / +39 333 9049439
bertin@spin-to.it / bruzzone@spin-to.it
www.spin-to.it