• Home
  • Lago press
  • Casa Lago ospita la nuova collezione 2021/2022 di LAGO e rinnova il suo allestimento

Casa Lago ospita la nuova collezione 2021/2022 di LAGO e rinnova il suo allestimento

September 2021

All

September 2021

A quasi cinque anni dalla sua apertura, Casa Lago cambia look e accoglie in anteprima i nuovi arredi caratterizzati da toni scuri e contrasti materici.

A quasi cinque anni dalla sua apertura, Casa Lago cambia look e accoglie in anteprima i nuovi arredi caratterizzati da toni scuri e contrasti materici.

Situata nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco, Casa Lago rinnova il suo allestimento a quasi cinque anni dalla sua inaugurazione. Cuore del Fuorisalone della Milano Design Week dal 2017, la location di via San Tomaso 6 diventa quest’anno la vetrina esclusiva dove scoprire tutti i nuovi prodotti della collezione 2021/2022. Dalle madie preziose ai tavoli scultorei, dai letti sospesi agli armadi che giocano con le trasparenze, passando per divani, scaffali e librerie: sono oltre 30 gli arredi progettati da Daniele Lago e dal suo team per ridisegnare tutte le aree della casa.

 

LAGO ha scelto di presentare la nuova collezione in Casa Lago per mostrare alla community del design gli arredi ambientati all’interno di uno spazio di 400 metri quadrati ad alto contenuto di design, inserendoli in un contesto di interior che, seppur pensato per il business, ha tutte le caratteristiche di una moderna abitazione. I molteplici e ampi spazi di Casa Lago nascono proprio con l’intento di esaltare il design dei prodotti accogliendo i fruitori in un abbraccio empatico.

 

Progettata e arredata da LAGO, Casa Lago è la sintesi di un percorso che negli anni ha visto l’azienda affrontare con un approccio sperimentale un mondo nuovo, con l’obiettivo di stabilire relazioni con tutto ciò che risiede al di fuori dell’azienda, superando la barriera della tradizionale progettazione e produzione di mobili. Si tratta di uno spazio polifunzionale di proprietà di LAGO dove il design crea un ambiente accogliente, connotato da un’atmosfera home-feeling, con sale conferenze, uffici temporanei e coworking, anche da affittare come location per eventi e meeting aziendali.

 

Si viene accolti all’ingresso dal divano Sand. Da qui si accede poi alla sala da pranzo, caratterizzata dagli elementi fondamentali della convivialità LAGO e fulcro delle relazioni e della socializzazione, nella quale è stato inserito il nuovo Air XGlass Table, rivestito dalla finitura XGlass che riprende le venature del marmo. A completamento dell’interior anche una libreria Air, che divide la Cucina Air dal tavolo, e le consolle 36e8 Glass, una nuova linea di contenitori che poggiano su solidi supporti in vetro temperato.

 

Il nuovo Air Soft Sofa è protagonista del salotto: le sue forme morbide e sinuose si uniscono alla sofisticata modularità del divano Air, dando vita a un elegante volume imbottito sorretto su impercettibili gambe in vetro. La linearità del nuovo tavolino da caffè Lean, sospeso su una gamba in vetro e reso unico dalla particolare curvatura del legno centenario Wildwood, affiancato alla contemporaneità del tavolino Layers che crea suggestivi riflessi grazie alla finitura in XGlass, crea un contrasto materico che rende l’interior armonioso ed elegante. La nuova madia N.O.W. e la consolle 36e8 Glass completano questa porzione di interior, donando luminosità all’ambiente grazie alla trasparenza delle finiture in vetro. Ad arricchire l’ambiente anche la collezione di madie 36e8 Glass e il tavolo Wadi, caratterizzato da un basamento ellittico in due sezioni e da un piano personalizzabile in vetro.

 

L’appartamentino, costruito su due livelli, accoglie l’iconico tavolo Janeiro e le nuove madie N.O.W. in XGlass oro che donano luminosità all’ambiente, rendendolo ancora più prezioso. Alle pareti sono state, invece, posizionate le mensole Cartesio.

 

La biblioteca, pensata per accogliere meeting, appuntamenti di lavoro o eventi privati, si veste del nuovo tavolo Meet, la cui base è costituita da elementi scultorei e simmetrici che si incontrano in un singolo minimo punto di contatto, creando un inaspettato equilibrio e giocando sul bilanciamento tra la leggerezza del top e la solidità del basamento. L’iconica libreria Air divide la biblioteca dalla camera da letto il cui unico protagonista è il letto Air, sospeso su lastre in vetro quasi invisibili.

 

Durante la Milano Design Week, Casa Lago è aperta tutti giorni dalle ore 09:30 alle 20:30.

LAGO @MILANO DESIGN WEEK 2021
5 – 10 Settembre 2021
LAGO @Salone Internazionale del Mobile
Padiglione 02 – Corsia C11
LAGO @Fuorisalone
Casa Lago Milano – Via San Tomaso 6
Appartamento Lago Contract Lab: MAD051 Materials – Via Brera 30
LAGO Store Milano Porta Nuova – Via Galileo Galilei, 14


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.
Spin-To – Comunicare per innovare
Alessandro Bertin / Gabriella Bruzzone
Mob +39 338 8291494 / +39 333 9049439
bertin@spin-to.it / bruzzone@spin-to.it
www.spin-to.it