Nuovi prodotti
Cucina N.O.W.
Fasce in vetro in grado di generare infiniti mood cromatici definiscono il volume contenitivo della cucina N.O.W., acronimo di “Not Only White”. Il ritmo irregolare delle fasce e la continuità di finitura sui fianchi eliminano la percezione dei pensili, generando un elemento architettonico. Le raffinate trasparenze delle vetrinette danno vita a un'elegante alternanza tra contenimento ed esposizione.
Divano Altana
Designer Monica Armani Il Divano Altana propone un sistema imbottito componibile, dall’architettura precisa ed elegante che si ispira appunto alle altane, le tipiche terrazze dei tetti veneziani, luoghi protetti di incontro e relax. Caratterizzato da linee tese, rastremate e volumi in aggetto, il divano risulta leggero e lineare, con cuscini visivamente morbidi e progettati per offrire un comfort ottimale, grazie alla qualità dei materiali impiegati. Segno distintivo della collezione sono le gambe in legno a sezione ovaloide, che si intersecano a 45° con la base. Disponibili sia in differenti tinte di frassino che in nuovi colori laccati, i sostegni aggiungono un tocco materico e generano interessanti soluzioni di interior.
Poltrona Altana
Designer Monica Armani Dagli stilemi del Divano Altana, nasce una poltrona con una personalità decisa, proporzioni armoniche e dettagli dedicati, per offrire un ottimo comfort. La struttura delle gambe e dei braccioli richiama una piccola scultura in legno, elemento che contraddistingue il prodotto. Grazie alla sua versatilità, la Poltrona Altana completa non solo ambienti residenziali come soggiorno e camera da letto, ma anche spazi pubblici quali lounge, zone relax e angoli lettura.
Divano Biza
Designer Monica Armani La collezione Biza, un richiamo all’architettura bizantina e alle cupole di San Marco a Venezia, presenta forme morbide, organiche, ma allo stesso tempo precise e ordinate. Il segno distintivo del design è l’aggetto del volume dello schienale rispetto alla base rastremata, su cui poggia assieme ai cuscini di seduta. Le linee curve del divano, disegnato con estrema eleganza, danno vita a oggetti mai scontati, adatti a tante situazioni. Grazie alla componibilità dei suoi moduli, è possibile ottenere soluzioni lineari o avvolgenti e generare infinite configurazioni per la zona giorno.
Poltrona Biza
Designer Monica Armani Con le sue linee curve e dimensioni generose, la Poltrona Biza suggerisce il massimo comfort. La sporgenza dello schienale rispetto alla base rastremata e le forme sinuose e accoglienti dei volumi caratterizzano il prodotto, rendendolo adatto a qualsiasi contesto e stile. Grazie a un design elegante e ordinato, la poltroncina completa gli spazi con personalità.
Tappeto Arenile
Designer Monica Armani Dall’accostamento di trecce a sezione rotonda nasce un pattern che ricorda la sabbia delle spiagge del Lido di Venezia e che ispira la collezione di Tappeti Arenile. Selezionando liberamente differenti colori, tono su tono o in contrasto, è possibile creare superfici vibranti e materiche con differenti forme e design. I tappeti sono realizzati con speciali filati in polipropilene, che combinano eccezionali proprietà tecniche a una mano naturale e piacevole.
Tavolo Correr
Designer Monica Armani Un tavolo a quattro gambe scolpito nel legno, impresso nella memoria di ognuno di noi, ma così nuovo da stupire. Ispirato al colonnato del palazzo che delinea Piazza San Marco a Venezia, il Tavolo Correr è espressione della capacità manifatturiera italiana nella falegnameria, grazie alla cura di ogni particolare e di dettagli unici. Volumi importanti ma eleganti e curve ben raccordate definiscono un’architettura in perfetta armonia, che si contraddistingue per la forma ovaloide delle gambe, in equilibrio tra tondo e rettangolo.
Tavolo Correr Slim
Designer Monica Armani Il segno distintivo della collezione di tavoli e tavolini Correr Slim è la forma ovaloide delle gambe che, con dimensioni generose ma eleganti, ricordano il colonnato di Piazza San Marco a Venezia. Dall’idea di contrapporre alla forza di questo elemento un piano molto sottile, nascono degli oggetti assolutamente contemporanei, in bilico tra linee verticali e orizzontali. Il prezioso dettaglio della lavorazione delle gambe, che accolgono differenti tipi di piani, genera un interessante dialogo di materiali.
Tavolo Alberoni
Designer Monica Armani La collezione di tavoli Alberoni, dall’omonima spiaggia veneziana, rivisita nei volumi e dettagli l’archetipo dei tavoli rotondi con sostegno centrale. Le basi cilindriche vengono animate scolpendo un pattern in sottrazione: la linea tesa orizzontale ricorda i pontili della famosa spiaggia, mentre le linee verticali scandiscono lo spazio come i capanni che animano il lungomare del Lido di Venezia. Il mondo del colore LAGO veste questi oggetti assieme ai tanti materiali per i piani, che spaziano dal marmo e legno, alla ceramica e vetri laccati.
Sedia Colombina
Designer Monica Armani La collezione si ispira alla maschera veneziana Colombina, che, con il suo aspetto ellittico e ovale, ricorda gli schienali di queste sedute. Oggetti dal tratto sinuoso ed elegante, le Sedie Colombina sono la sintesi tra forme organiche e dettagli precisi. La famiglia Colombina spazia dalla sedia alla poltroncina e ancora dalle easy-chair agli sgabelli. Un sistema che si adatta a tutti gli interior per risolvere diverse necessità e funzioni, anche grazie alla varietà di gambe, in metallo o in legno Finewood.
Sedia Aqualta
Designer Monica Armani Nata dal richiamo alle passerelle disposte tra le calli veneziane in occasione dei picchi di marea, la Sedia Aqualta rappresenta una forma che è impressa nell’archetipo della sedia per tutti noi, un equilibrio tra segno puro e dettagli. La seduta monomaterica e dalle linee semplici stupisce per il suo peso leggero, qualità che si contrappone alle sue proporzioni generose, date da un’imbottitura estremamente confortevole. Un oggetto essenziale, volutamente anche giocoso, che dialoga con gli stilemi del mondo LAGO.
Divano Londy
Il divano Londy trae ispirazione dai paesaggi dell'isola di Lundy, situata al largo della costa del Devon, in Inghilterra. Progettato nella vivace metropoli londinese, Londy incarna l'essenza del suo nome e luogo di nascita. Le forme organiche e sinuose, che ricordano quelle delle isole, creano un senso di fluidità e armonia, rendendo Londy un rifugio sicuro dove ritirarsi. Come un caldo abbraccio, il divano avvolge e protegge coloro che vi abitano, esprimendo l'essenza dell'apertura e del relax. Ogni modulo di seduta rappresenta un'isola distinta, con sagome e dimensioni differenti, per emulare la diversità dei paesaggi naturali.
Sedia Amida
Dalla sinergia tra forme e proporzioni nasce una famiglia di sedie che si distingue per la sua versatilità e armonia. Progettati per risolvere esigenze che spaziano dall’uso residenziale al contract, i molteplici design della sedia Amida offrono massima flessibilità. Soluzioni che spaziano da modelli snelli e leggeri a varianti ricche e avvolgenti, quasi fossero scolpite da un unico blocco. Grazie a una gestualità amabile, alla generosità dello schienale e della seduta, ogni pezzo unisce comfort, stile e una sensazione di accoglienza senza pari, per rispondere a diverse esigenze.