Milano design week
Back

Lo stand

Pad 16 stand B25 - C30

L’inafferrabile emozione del colore in cinque interior ispirati all’Ultima Cena di Leonardo

Nell’opera leonardesca, le infinite sfaccettature del colore incontrano un’interpretazione astrologica che divide la scena in cinque parti, ognuna delle quali rappresenta una stagione dell’anno e dove Gesù è il Sole al centro. Ispirandoci a questa lettura, abbiamo realizzato cinque interior mood individuando all’interno del dipinto delle cromie pertinenti ad ogni stagione, a formare precise suggestioni evocative. I cinque interni domestici che ne risultano mostrano una palette di colori e materiali che interpretano l’opera attraverso le sue infinite espressioni del segno e del colore. Il risultato sono cinque ambienti contemporanei che esprimono la grande empatia del design LAGO, capace di farsi linguaggio per celebrare il genio italiano e invitare i visitatori ad esplorare nuovi orizzonti.

Iscriviti alla newsletter
Scopri le room
Hibernum
+

Austero nella sua gelida disciplina, l’inverno porta con sé una stasi contemplativa. Si fa a meno di un colore alla volta.
I colori desaturati e freddi che caratterizzano l’inverno sono qui impreziositi dalle superfici naturali del legno WIldwood e dalla finitura XGlass ad effetto marmoreo.

Autumnus
+

Nella luce breve dell’autunno, la natura si spezza nei colori, che si fanno maturi. È il tempo della saggezza.
Tinte tenui infondono nell’ambiente un’atmosfera distesa, elegante, accogliente. L’alternanza di gradazioni dei colori degli arredi ricorda i chiaroscuri e le ombre distese accentuati nella stagione autunnale.

Sol
+

Il sole governa i colori.  La luce nella sua pienezza entra nelle cose trasformandole in colore pieno, sfolgorante, acceso.
L’interior si contraddistingue per la vitalità degli accostamenti cromatici e per le differenti finiture che animano tutti gli elementi della stanza. La zona dining e la camera da letto sono vestite con un’ampia palette cromatica e da numerose finiture che conferiscono allo spazio personalità ed energia.

Aestas
+

Il tempo scorre con placida lentezza. La natura, sospesa e leggera, è avvolta da un caldo bagliore.
L’interior Aestas rischiara i toni degli arredi, caratterizzati da sospensioni leggere e volumi in movimento. Ogni ambiente si rivela arioso e fresco, vestito con elementi dalle linee essenziali.

Primo Vere
+

Il moto rompe l’immobilità con nuove promesse di vita. Il tempo torna a scorrere vivace, sciogliendo i colori in fresche tinte delicate.

I tenui colori della primavera ispirano l’interior composto da salotto, cucina, sala da pranzo e camera da letto. Una pergamena color tortora racchiude gli spazi, che diventano evocazione della stagione in tutte le sue sfaccettature di colore. L’accostamento di materiali e finiture diversi crea un gioco di contrasti che dà movimento agli arredi, leggeri e vivaci.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità del mondo LAGO