Modena @ Manifattura Modena

Un’offerta esclusiva di prestigiosi appartamenti per le esigenze del lifestyle contemporaneo.

Zoom
esterni manifattura modena
Zoom
soggiorno appartamento campione
Zoom
Soggiorno appartamento campione progetto contract
Zoom
sala da pranzo moderna appartamento contract
Zoom
libreria a parete lagolinea appartamento contract
Zoom
camera da letto appartamento manifattura moderna

Un nuovo modo di abitare la città, coniugando storia, tradizione e benessere contemporaneo. Questo rende Manifattura Modena uno spazio unico dove vivere.

Situata in una posizione strategica, a pochi passi dal centro storico e dal Parco Giardino Ducale Estense, sorge Manifattura Modena, un complesso residenziale di alto pregio. Alloggi di varie metrature, di cui un appartamento campione interamente arredato LAGO, in collaborazione con Bertoli Arredamenti, partner che mette a disposizione professionisti dell’interior design per effettuare sopralluoghi e progettare insieme gli spazi. 

Bilocali, trilocali e quadrilocali, ognuno con la sua personalità unica, che cattura la relazione tra la cornice storica e i più elevati standard di comfort.

Edificata a partire dal XVI secolo, in origine, la struttura è stata sede di un convento e fulcro di una delle attività manifatturiere simbolo di Modena. L’intervento di riqualificazione ha permesso di riscoprire e valorizzare i tratti che legano Manifattura Modena al passato architettonico della città, restituendo al futuro una parte importante di storia.

La proposta progettuale, curata dallo studio di architettura Lugli, parte dalla riconfigurazione di una maglia di percorsi pedonali, che si collegano agli spazi pubblici del comparto e fungono da accesso ai cortili interni. Quest’ultimi sono stati riportati alla loro struttura originaria, per garantire massimo soleggiamento alle unità immobiliari e ricreare una zona condominiale di uso collettivo.

La scelta di materiali e finiture d’eccezione esaltano l’eleganza e la raffinatezza dell’intervento nel rispetto dello stile unico del vecchio sito industriale, per un comfort abitativo esclusivo. 

In questo progetto real estate, che propone alloggi di differenti superfici, Bertoli Arredamenti ha collaborato, come partner LAGO, per la fornitura degli arredi dell’appartamento campione. Il design essenziale ha saputo rispondere al meglio all’esigenza di mettere in luce gli elementi architettonici, come i soffitti alti e i caratteristici archi a vista. 

Dal punto di vista progettuale, il grande salone è stato valorizzato con spazi aperti, sfruttando gli elementi strutturali originali. Laddove le esigenze funzionali hanno richiesto suddivisioni interne, l’architetto è intervenuto seguendo sempre la scansione di pilastri e archi.

La libreria a parete Lagolinea permette di sfruttare verticalmente l’ampio spazio dell’area d’ingresso, adiacente al soggiorno. Qui predomina la sensazione di leggerezza, grazie alle ampie vetrate che esaltano la magica sospensione della collezione Air. Il divano modulare posto a centro stanza, accompagnato dal funzionale tavolino sospeso e dal mobile tv, completa con eleganza la zona living. 

Nella cucina sospesa, il vetro lucido argilla evidenzia la limpidezza dei volumi e regala un ambiente emozionante con riflessi inaspettati. Il legno wildwood scelto per il tavolo sospeso porta invece calore nella sala da pranzo e affiancato alle sedie rivestibili, risolve ogni esigenza di funzionalità.

Anche nelle camere da letto moderne, gli elementi architettonici originari dialogano al meglio con gli armadi su misura e i letti sospesi, regalando i più elevati standard di comfort ed eleganza.

Con il design LAGO, gli alloggi di Manifattura Modena diventano sinonimo di raffinatezza e modernità. Linee essenziali, cura dei dettagli e materiali di prima qualità si esprimono in un massimo equilibrio con la tradizione.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

Contatti

Dove: Via della Manifattura dei Tabacchi, Modena

Telefono: +39 059 59 63 038

Sito web: www.modenamanifattura.it

Email: info@modenamanifattura.it

Vuoi arredare la tua struttura con LAGO?