Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0009

Monaci delle Terre Nere

Da un lato il sole brilla sul mare, dall’altro il Monte Etna assopito. E’ qui, alle pendici del vulcano più grande d’Europa, che nasce Monaci delle Terre Nere, un country boutique hotel di design, certificato come struttura ricettiva eco-bio. Ideale per rilassarsi immersi nei colori e nel profumo degli agrumi e del gelsomino, questo nuovo country boutique hotel di design ha l’anima di un rifugio discreto e senza pretese, reso unico dalla straordinaria energia del luogo.

Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0009
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0010
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0005
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0003
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0007
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0002
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0013
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0006
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0011
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0001
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0004
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0012
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0008
Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0007

La struttura è una tipica casa nobiliare siciliana risalente al 1800 in cui l’architettura tradizionale si fonde con il design e l’arte contemporanea. I 24 ettari della tenuta ospitano 20 camere, dislocate tra l’edificio principale e le Suite: strutture indipendenti dislocate tra la dimora principale e le Suite diffuse. Il progetto è nato con il desiderio di conservare l’identità storica e territoriale del luogo e di portare a nuova vita l’intimità della casa nobiliare, parte centrale dell’hotel. Le Suites si trovano all’interno di un edificio di recente costruzione, che però rimane in linea con l’identità del Relais; le altre stanze si trovano all’interno di un edificio rurale in pietra lavica costruito nel 1730, con giardino e vista mare.

Monaci-Delle-Terre-Nere-Zafferana-Etnea-0009

Per gli interni la scelta degli arredi è stata dettata dal desiderio di esaltare per contrasto gli elementi architettonici originali. Nelle camere, illetto sospeso su una gamba e illuminato e gli armadi appesi al muro con anta in tessuto giocano sull’effetto sorpresa, rendendo l’atmosfera magica e senza tempo. La stessa scelta ha portato all’inserimento nei bagni del lavabo Depth in legno wildwood, una finestra sull’acqua che sorprende e accoglie nei rituali quotidiani. Il risultato è sorprendente: un dialogo di tradizione, sapori, profumi e nuovi linguaggi contemporanei capace di emozionare gli ospiti. LAGO WELCOME Zafferana Etnea @ Monaci delle Terre Nere rappresenta un rigenerante ritorno alle radici – la vera qualità della vita e un lusso discreto.