• Home
  • Progetti
  • LAGO Homes @ Phoenix: il design LAGO arreda una casa completa nella Valle del Sole

LAGO Homes @ Phoenix: il design LAGO arreda una casa completa nella Valle del Sole

In posizione dominante su una collina rocciosa del deserto dell’Arizona, si sviluppa una casa moderna e raffinata.

Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix
Zoom
collezione-LAGO-homes-Phoenix

DUE GIOVANI CREATIVI E IL LORO CONCETTO DI ABITAZIONE TRA PIONIERISMO E FUTURO

 

Adam Long, creative director, e Cecilie Bresson, make up artist, sono una giovane coppia che ha scelto di abitare in questa casa di Phoenix, in uno dei quartieri che fanno da raccordo tra il lato selvaggio e la città. «Da questa posizione – spiega Cecilie – respiriamo lo spirito pionieristico dell’Arizona e al tempo stesso la sua modernità. Nell’arredare la casa abbiamo reso protagonisti colori caldi e materiali naturali per rendere gli spazi armoniosi ed accoglienti. Gli arredi di design LAGO creano per noi una connessione tra la creatività di Phoenix e lo spazio che abitiamo. Pensiamo alla casa come un luogo intimo, ma anche di condivisione. È saper ascoltare ed accogliere nuove prospettive.»

La pulizia delle forme degli arredi LAGO e il loro design unico disegnano un percorso emozionale che stimola il passaggio da momenti fondamentali della convivialità al tempo raccolto dello studio e dell’intimità. Un raffinato invito ad esplorare e a lasciarsi stupire, in una quotidiana riscoperta di nuovi modi di vivere gli spazi domestici.

UN SOGGIORNO IN CUI LUCE NATURALE E MODERNI ARREDI DI DESIGN DIALOGANO ARMONIOSAMENTE

Il caldo sole dell’Arizona filtra dalle grandi vetrate evidenziando gli elementi decorativi ed architettonici presenti nella zona giorno. Tra tutti, un’imponente libreria sospesa su lastre in vetro, diventa elemento architettonico e divide l’ambiente in modo elegante e leggero, in una composizione ispirata alle iconiche guglie rocciose della Monument Valley.

La dimensione progettuale e le tonalità dei divani e delle pareti attrezzate rafforzano la contaminazione con le caratteristiche del paesaggio esterno creando un continuum visivo e sensoriale che avvolge e riscalda l’intero soggiorno. Una zona living dal design dinamico e versatile, dove condividere emozioni e tempo libero.

UNA MODERNA CUCINA MADE IN ITALY DALL’ANIMA EMPATICA E TECNOLOGICA

Al piano terra, si presenta una cucina di design sospesa dalle linee fluide e dal forte impatto visivo. L’assenza di maniglie si fonde con un sontuoso rivestimento in vetro dall’effetto marmoreo in cui spicca una raffinata continuità di venatura. «Le venature marmoree su alcuni pezzi dell’arredo ci ricordano la spontaneità della natura e al tempo stesso la bellezza dell’arte, due linguaggi che a nostro parere dialogano perfettamente», spiega Cecilie. Alla cucina materica si contrappone il minimalismo di una moderna dispensa sospesa, definendo un ambiente ricercato e funzionale, espressione di un design dal linguaggio flessibile ed in grado di adattarsi alla personalità di chi lo vive.

SFRUTTARE GLI SPAZI DI CASA, CREANDO ANGOLI CREATIVI, DEDICATI ALLO STUDIO E AL LAVORO

Al piano superiore, la libreria LagoLinea si apre, diventando così una soluzione “Home Office ideale per accogliere ambienti dedicati all’individualità, dove poter lavorare, pensare, creare senza perdere il concetto di intimità degli spazi.

ELEGANTI SOLUZIONI PER LA CAMERA DA LETTO PERMETTONO AI SOGNI DI PRENDERE VITA

Arredi moderni per la camera da letto colpiscono per il loro segno grafico essenziale e senza tempo continuando il piacevole percorso sensoriale di scoperta della casa di Phoenix.

Letti dal design unico e sorprendente, armadi in vetro progettati al centimetro ed eleganti cabine armadio con finiture in vetro finemente personalizzate, si posizionano in maniera coordinata per dare forma alla zona notte della casa, suddivisa in una camera matrimoniale ed una camera singola. Un’ambiente armonico, coinvolgente e persuasivo, che rende naturale l’impulso ad abbandonarsi a momenti di riposo ed ai rituali della notte.

Pareti formate interamente da boiserie in legno e un’intelligente illuminazione intensificano la dimensione estetica delle soluzioni d’arredo selezionate. Il design LAGO percorre tutte le aree della casa e cattura l’essenza del contesto naturale in cui l’abitazione si sviluppa. La percezione dello spazio si espande come lo sguardo dilaga allo stagliarsi del suggestivo panorama all’orizzonte.

Lasciati ispirare da tutti i racconti delle case complete LAGO.

Contatta il negozio più vicino e progetta la tua casa del domani con il design LAGO

Guarda anche