DBA_Treviso_0002

Gruppo DBA

La sensazione di home feeling che regala il design LAGO, permea gli spazi delle società operative controllate di DB Holding a Treviso, e sprigiona tutte le sensazioni positive che l’ambiente domestico solitamente genera nell’individuo in un luogo dedicato tipicamente al business, dando vita ad uno spazio di lavoro funzionale e ad alto contenuto di design.

DBA_Treviso_0002
DBA_Treviso_0005
DBA_Treviso_0011
DBA_Treviso_0028
DBA_Treviso_0006
DBA_Treviso_0024
tavolo di design per riunioni | LAGO Design
DBA_Treviso_0033
DBA_Treviso_0037
DBA_Treviso_0034
DBA_Treviso_0013
DBA_Treviso_0036
DBA_Treviso_0014
DBA_Treviso_0004
DBA_Treviso_0037

La versatilità del sistema Air ha permesso di progettare la reception, gli uffici direzionali e quelli operativi regalando un senso di leggerezza allo spazio. Tutto sembra fluttuare nell’aria, lasciando filtrare la luce e rendendo gli ambienti lavorativi luminosi e puliti. Nelle aree comuni i giochi di volume delle pareti attrezzate Et Voilà e delle librerie Weightless dividono in modo intelligente gli spazi e permettono alle persone di vivere diverse situazioni: uno spazio open che può essere contemporaneamente un luogo d’incontro, uno spazio per riunioni e corsi professionali e un luogo di convivialità, grazie ad una piccola cucina attrezzata e al grande tavolo Air per una condivisione totale di idee e opinioni.

DBA_Treviso_0026

“Abbiamo scelto Lago per la capacità innovativa di affiancare i clienti e di proporre la soluzione di interior design e di arredo calate perfettamente sui desideri e sulle esigenze del cliente. L’innovazione è passare da arredo a sistema di arredi, configurazione di spazi e atmosfere. Il lavoro che abbiamo svolto assieme, essendo noi stessi architetti e ingegneri, è stato un dialogo continuo che ha permesso di raggiungere un risultato di qualità e di eccellenza, mirato alla creazione di un ambiente di lavoro dinamico, moderno e confortevole. Ogni dettaglio è stato curato con precisione e sensibilità, ponendo attenzione alla qualità dei materiali, con l’obiettivo di portare la sensazione di “casa” all’interno dei luoghi di lavoro. Una collaborazione entusiasmante e stimolante che ha messo in evidenza l’anima di DBA e la capacità di Lago di farla emergere” dichiara Daniele De BettinAD e Direttore tecnico di DBA Progetti.  

DBA_Treviso_0016

Tale progetto si inserisce all’interno del LAGO DESIGN NETWORK – una rete di persone e luoghi connessa da un potente motore di comunicazione e resa unica dal design LAGO, nata con l’obiettivo di stabilire una connessione profonda fra gli spazi e le persone e migliorare il benessere collettivo e la produttività all’interno dei luoghi pubblici.