Bergamo @ Residenza privata

Un progetto di design sartoriale per arredare una casa privata nel cuore di Bergamo

Zoom
libreria air in casa privata
Zoom
cucina sospesa casa privata
Zoom
letto sospeso in camera privata
Zoom
esterno residenza privata

L’appartamento privato, interamente arredato LAGO, si trova all’interno di un complesso abitativo progettato negli anni Settanta e caratterizzato da un particolare aspetto compositivo. Gli elementi progettuali su cui basa la propria morfologia sono infatti l’aggregazione di moduli quadrati, edificati sui lati contigui formando una “L”. 

Nello specifico, l’abitazione di circa 140 mq, è composta da due ambienti ortogonali che dividono la zona giorno dalla zona notte e accolgono un’ampia area verde all’interno. La modularità del design LAGO ha risolto al meglio l’esigenza di ottimizzare questi spazi, caratterizzati da un esclusivo layout.

In ogni area della casa, l’architettura minimale dell’appartamento si sposa perfettamente con gli arredi essenziali LAGO che, sospesi a parete o su resistenti sostegni in vetro, alleggeriscono l’ambiente e ne esaltano la sua singolarità.

Nel soggiorno, dove si trovano il tavolo sospeso e le librerie a parete su misura, si respira un armonioso equilibrio tra eleganza e funzionalità.

La scelta della finitura Wildwood accomuna il living, la cucina e il bagno, regalando un percorso tattile ed emozionale incredibile. 

Nella cucina su misura il top, le ante e le maniglie impercettibili si fondono in un unico monolite sospeso, che grazie al sistema di illuminazione, conferisce ulteriore leggerezza allo spazio. 

Passando dalla zona giorno alla zona notte, l’ambiente acquisisce calore grazie agli armadi in tessuto, Et Voilà, che, privando di materia le nicchie, diventano parte dell’architettura stessa. Le pareti assumono così un nuovo layout, grazie alla personalizzazione al millimetro dei prodotti LAGO. 

Questa caratteristica è risultata fondamentale anche nella progettazione della camera da letto moderna, dove la libreria a parete organizza in modo creativo lo spazio, dialogando in maniera naturale con la struttura esistente. 

Qui si respira una magica atmosfera grazie alla presenza di Fluttua, l’iconico letto sospeso, che privo di ogni ingombro, facilita la pulizia e permette libertà di movimento anche in un’area ristretta.

L’ambiente, nell’insieme volutamente monocromo, ha acquisito forme e colori grazie all’uso cosciente di materiali durevoli e di qualità

La scelta di texture raffinate ed eleganti, stampate sul vetro grazie alla tecnologia XGlass, dona nuova emozione ai lavabi sospesi scelti per il bagno. 

Questo appartamento privato ai piedi della città di Bergamo è l’esempio di uno spazio, dove esplorando e lasciandosi stupire, si riscopre ogni giorno una casa viva e da abitare.

CREDITS
LAGO Store Bergamo

Vuoi arredare la tua casa con LAGO?