• Home
  • Lago press
  • Nuovi prodotti 2021

Nuovi prodotti 2021

September 2021

All

September 2021

30 nuovi prodotti danno forma ad una nuova idea di casa: centrale, viva e da abitare.

30 nuovi prodotti danno forma ad una nuova idea di casa: centrale, viva e da abitare.

36e8 GLASS SIDEBOARD // Design Daniele Lago

madia-36e8-lago_anteprima-stampa-salone-2021

L’alternanza visiva tra le trasparenze dei contenitori in vetro fumé grigio o bronzo con costruzione a 45° e i rigorosi volumi contenitivi disegna l’evoluzione di uno dei prodotti LAGO più rappresentativi. Una soluzione d’arredo che reinterpreta la rivoluzionaria modularità del codice estetico 36e8, arricchendola di infiniti significati compositivi ed esprimendo una raffinatezza contemporanea delle forme. I nuovi supporti in vetro o metallo accentuano la pulizia di linguaggio.


N.O.W. SIDEBOARD // Design Daniele Lago

madia-n-o-w-lago_anteprima-stampa-salone-2021

Il ritmo delle fasce verticali modifica la percezione convenzionale dei volumi contenitivi e cela un’apertura brevettata e inalterabile nel tempo. La possibilità di personalizzare ogni singola fascia permette di generare infiniti mood cromatici, esprimendo il concept N.O.W., acronimo di “Not Only White”. Le ante in vetro trasparente bronzato, enfatizzate da un sistema di illuminazione, valorizzano e donano calore all’oggetto custodito, esplorando un inedito dialogo estetico tra esposizione e contenimento.


36e8 GLASS CONSOLLE // Design Daniele Lago1364_36e8-consolle

Sospese su solidi supporti in vetro temperato o a parete, le consolle 36e8 si completano di contenitori con rigorosa costruzione a 45° e un sistema d’illuminazione che impreziosisce i volumi. Soluzioni in grado di inserirsi in modo versatile in ogni contesto di interior esprimendo un design ricercato e funzionale.


MEET TABLE // Design Daniele Lago

tavolo-lago_anteprima-stampa-salone-2021

Due elementi scultorei e simmetrici si cercano e si incontrano in un singolo minimo punto di contatto, producendo un magico equilibrio in cui tutte le parti si sostengono quando unite nel loro insieme. Nasce così un tavolo dalle forme geometriche coraggiose che gioca sul bilanciamento tra la leggerezza del top e la solidità del basamento. Il piano può essere di forma rettangolare, sagomata o ellittica, ed è personalizzabile con l’intera gamma di finiture LAGO: dalle differenti colorazioni del vetro laccato alle soluzioni materiche Wildwood e XGlass. La base è disponibile nelle speciali laccature metalliche peltro, titanio e nero.


WADI TABLE // Design Daniele Lago

wadi_table

Un taglio netto scinde il basamento ellittico in due sezioni e rivela un dinamismo inaspettato. Gli elementi della base in metallo si contrappongono alla leggerezza del sottile piano, disponibile in tre forme e in diversi materiali: dal legno Wildwood, alle finiture in vetro XGlass e vetro laccato. In questo modo il tavolo Wadi comunica un affascinante rigore formale e un contemporaneo impatto architettonico.


AIR XGLASS TABLE // Design Daniele Lago

air-xglass_table_onice

Monolitico e totalmente rivestito in vetro, il top del tavolo sembra fluttuare nell’aria. La raffinata continuità di venatura offerta dalle superfici in XGlass rende il piano del tavolo di eccezionale valore. Grazie alle proprietà del vetro è assicurata un’elevata facilità di pulizia e resistenza a liquidi e sostanze acide. Il top è personalizzabile in tutte le finiture XGlass, lucide e opache, accogliendo le texture di materiali naturali quali marmi, metalli, legni e tessuti, per un tavolo di design da vestire con effetti visivi unici.


AIR WILDWOOD TABLE // Design Daniele Lago

air-wildwood_table_

Il vetro temperato fumé grigio delle gambe offre un’originale interpretazione del tavolo Air, che mantiene inalterato il suo design unico e innovativo. Un’immagine iconica in grado di donare calore ed eleganza ad ogni ambiente: la voce ancestrale del legno centenario Wildwood si fonde allo spirito contemporaneo del vetro, presentando un dialogo materico dalla bellezza senza tempo.


36e8 GLASS TV UNITS // Design Daniele Lago

1401_36e8-glass_tv-unit

Composizioni lineari accolgono le trasparenze dei contenitori Glass in vetro extrachiaro, fumé grigio o fumé bronzo, mostrando un affascinante rapporto tra funzioni espositive e di contenimento. Si esprimono così mobili Tv che offrono inedite possibilità compositive per connotare il living con un innovativo linguaggio estetico.


DUB SHELF // Design Daniele Lago

1400_dub_shelf

 

Il solido e spesso profilo in XGlass o in vetro colorato della mensola genera infinite combinazioni cromatiche con la superficie interna laccata.


CARTESIO SHELF // Design Daniele Lago

1397_cartesio_shelf

Una mensola sviluppata su tre lati si distingue per una dettagliata lavorazione del vetro, che risulta quasi interamente sospesa grazie ad un resistente supporto laterale.


GLASSERIE SHELF // Design Daniele Lago1398_glasserie_shelf

Mensole quasi impercettibili in vetro extrachiaro o fumé si integrano ad eleganti boiserie in vetro colorato o XGlass senza interrompere la qualità e continuità della superficie.


N.O.W. SUSPENDED SIDEBOARD // Design Daniele Lago

1383_now_sideboard

La parete attrezzata diventa estremamente funzionale grazie ad un grande volume contenitivo con apertura brevettata, reso leggero e dinamico dalla sospensione e dal ritmo delle fasce in vetro.


AIR SOFT SOFA // Design Daniele Lago1901_air_soft_sofa

Forme morbide e sinuose si uniscono alla sofisticata modularità del divano Air. Un prodotto evoluto che risulta particolarmente avvolgente e confortevole, grazie a materiali ad elevata elasticità e inalterabili nel tempo e uno strato in piuma d’oca selezionata e certificata. La tecnologia del telaio in alluminio e i sistemi brevettati di aggancio di sedute e schienali consentono di generare in pochi semplici gesti infinite configurazioni, garantendo la massima libertà compositiva. I supporti, disponibili in vetro temperato extrachiaro o in metallo, donano un’atmosfera eterea e innovativa agli ambienti in cui Air Soft Sofa è inserito.


BLENDIE COFFEE TABLE // Design Daniele Lago1411_blendie_coffee-table

Sagome dai diversi effetti materici si fondono perfettamente in un unico top in vetro privo di giunzioni. Le linee gentili presentano geometrie dolci e variegate, offrendo sempre una soluzione armoniosa per il proprio living.


LEAN COFFEE TABLE // Design Daniele Lago

lean_coffee-table

Un tavolino sospeso su una gamba in vetro è reso unico dalla ricercata lavorazione artigianale che produce una particolare curvatura del legno centenario Wildwood. Il piano dallo spessore sottile e resistente diventa in questo modo una morbida linea capace di infondere un rinnovato stile contemporaneo.


PLEASURE COFFEE TABLE // Design Daniele Lago1420-1419_pleasure_coffee-table

Sagome levigate e irregolari delineano vivaci tavolini sospesi su gambe in vetro, ispirati alle forme organiche presenti in natura come pietre, minerali e gemme preziose. I piani sono personalizzabili in tutte le finiture XGlass e vetro laccato, lucido o opaco, offrendo la possibilità di creare abbinamenti tra più coffee table.


UPGLASS COFFEE TABLE // Design Daniele Lagoupglass_coffee-table

Un’ampia superficie accoglie infiniti effetti materici grazie alla tecnologia XGlass, mentre le trasparenze delle due gambe in vetro presentano una soluzione che caratterizza con leggerezza il soggiorno. La lavorazione a 45° del tavolino UpGlass definisce l’eccellenza costruttiva del prodotto e la qualità di un design essenziale.


LAYERS COFFEE TABLE // Design Daniele Lagolayers_coffee-table

Le forme morbide di due piani simmetrici disegnano l’architettura di un elegante e funzionale tavolino su due livelli. Le trasparenze del top e la fisicità della base materica in XGlass si contrappongono suggerendo suggestivi riflessi e impulsi visivi.


TELL COFFEE TABLE // Design Daniele Lago

tell_coffee-table

Un originale tavolino pensato per accompagnare momenti conviviali si sviluppa in verticale grazie al contrappeso della base che lo rende stabile. Una soluzione altamente personalizzabile e formalmente perfetta grazie alla lavorazione del vetro a 45°, ideale per essere abbinata ad altri coffee table oppure integrata a un divano per una piacevole funzionalità.


COLLEZIONE TAPPETI // Design Daniele Lago

phos-356

Tappeti realizzati grazie ad una tecnologia evoluta e materiali selezionati danno vita ad una ricca collezione con tinte unite o grafiche essenziali, a pelo lungo o pelo corto. Una gamma di prodotti tecnici e anallergici, particolarmente resistenti grazie a qualità ignifughe e accurate lavorazioni, che permette di celebrare ogni spazio abitativo con complementi decorativi dal design unico.


FLUTTUA REPLIS BED // Design Daniele Lago

1640_fluttua-replis

L’iconico letto Fluttua si circonda di un nuovo e coinvolgente universo sensoriale grazie a una testiera voluttuosa, caratterizzata da pieghe irregolari che donano morbidezza visiva e un aspetto sempre nuovo al prodotto. Delicati giochi di luci e ombre creano un effetto coinvolgente reinterpretando i diversi materiali che possono vestire la testiera. Un design autentico, reso unico dalla magica sospensione del letto e dal sistema di illuminazione che concilia atmosfera e funzionalità.


FLUTTUA BED // Design Daniele Lago1611_fluttua

Il primo letto sospeso al mondo introduce in camera da letto un innovativo concetto di design. La testiera lineare e retroilluminata diventa un vero e proprio elemento decorativo e funzionale: integrabile con mensole e comodini, è disponibile rivestita completamente in tessuto oppure in una soluzione bimaterica che accoglie il legno Wildwood. Nasce così una soluzione a parete dal forte impatto visivo ed in perfetto dialogo con la celebre sospensione del pianale.


AIR REPLIS BED // Design Daniele Lago

1545_ai-replis

La testiera dalla speciale forma arricciata produce sensazioni tattili e visive uniche per conciliare sonno e riposo. Le sue morbide ondulazioni sono enfatizzate da un raffinato sistema di illuminazione che conferisce un gentile impulso emozionale. Sospeso su resistenti sostegni in vetro temperato, il letto Air può essere posizionato a parete o completamente self standing, rispondendo così ad ogni esigenza d’arredo.


AIR BED // Design Daniele Lago

1505_air-bed

Sospeso su lastre in vetro quasi invisibili, il letto Air offre una sensazione di grande leggerezza in camera da letto. I sostegni eterei si contrappongono alla fisicità della testiera, per conferire una nuova e sorprendente percezione dello spazio. L’architettura lineare e possente del letto, lo rende libero da vincoli di fissaggio e posizionabile a centro stanza, oltre che ampiamente accessoriabile con mensole e comodini. Un design unico per suddividere e contraddistinguere l’ambiente della zona notte in modo innovativo e funzionale.


STEEL REPLIS BED // Design Daniele Lago

1740_steel-replis-bed

La sospensione su due gambe in acciaio rende il letto Steel Replis una sintesi eccellente tra leggerezza e resistenza. La testiera arricciata e dal segno grafico architettonico dona un avvolgente sensazione di freschezza per piacevoli momenti di relax in camera da letto. Un letto dal design razionale che definisce con carattere lo stile dell’interior.


36e8 GLASS DRESSER // Design Daniele Lago

1903_dresser

Le trasparenze dei contenitori Glass arricchiscono comò versatili, sospesi o posizionati a terra, che cambiano forma al variare delle necessità di contenimento. Eleganti volumi totalmente rivestiti in vetro e personalizzabili con un’ampia scelta di colori e finiture, entrano perfettamente in armonia con armadi modulari e letti sospesi.


UPGLASS BEDSIDE TABLE // Design Daniele Lago

1396_bedside-table

La struttura rigorosa dei comodini UpGlass è resa leggera dalle trasparenze del vetro extra chiaro, fumè grigio o fumé bronzo. Soluzioni contenitive personalizzabili con le infinite texture materiche di XGlass, rese libere da ogni fissaggio a parete per offrire la massima facilità di spostamento e personalizzazione della zona notte.


36e8 BEDSIDE TABLE // Design Daniele Lago0758_36e8_bedside-table

Volumi dalle linee leggere e fluide, caratterizzate dall’originale filigrana in alluminio con lavorazione a 45°, donano alla camera da letto un tocco di bellezza e funzionalità fuori dal tempo.


HOME OFFICE // Design Daniele Lago

home office

Un design versatile dà la possibilità di inventare, dividere e ridisegnare gli spazi, favorendo creatività e concentrazione. Prodotti leggeri e sospesi si integrano tra loro in soluzioni flessibili e riconfigurabili, in grado di risolvere tutte le esigenze di lavoro e studio in casa. Scrivanie con piani rivestiti di preziose finiture, cassetti invisibili e volumi contenitivi essenziali generano innovativi dialoghi compositivi per arredare sia ambienti belli e funzionali da adibire ad ufficio domestico, che studi professionali, sale riunioni e aree reception.