June 2016
June 2016
LAGO incontra il mondo del fashion e veste alcuni spazi di Pitti Immagine in occasione di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati
LAGO incontra il mondo del fashion e veste alcuni spazi di Pitti Immagine in occasione di Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati
Firenze, 14 giugno 2016
Nella moda, anche gli spazi vestono con stile. E a Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati vestiranno LAGO. Per le tre kermesse fiorentine dedicate alla ricerca dei trend più innovativi nel mondo del fashion e del lifestyle, LAGO e Pitti Immagine scelgono di contaminarsi negli spazi dedicati a buyer e giornalisti, creando luoghi dedicati alla condivisione e allo scambio, in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimere il proprio potenziale creativo e il proprio stile.
Dopo Ferrari, Nike e Intesa Sanpaolo continuano per LAGO le collaborazioni con realtà importanti e le contaminazioni con altri mondi, in linea con NEVER STOP., l’esortazione lanciata al Salone del Mobile di quest’anno, per spingere le persone a esplorare la vita, esprimere il proprio potenziale creativo e condividerlo con gli altri.
Ad accomunare la moda al design è la libera espressione di sé e del proprio stile, concetto da sempre al centro del design LAGO, pensato come modulare e personalizzabile per offrire a ognuno la possibilità di esprimere la propria personalità e creare spazi che entrino in risonanza con chi li vive.
Condivisione ed espressione di sé sono, quindi, le parole chiave che hanno guidato LAGO nella progettazione delle aree dedicate a giornalisti e buyer, durante le tre fiere in scena a Firenze sino al primo luglio.
L’Area Press, dedicata ai giornalisti e blogger e composta da tre diversi spazi, è un vero e proprio inno allo scambio e al relax. In una prima stanza, progettata come una boutique, due Divani Air e tre Air Storage avranno il compito di accogliere i giornalisti provenienti da tutto il mondo in un ambiente dal sapore home feeling. Nella seconda sala, interamente dedicata alla condivisione, un LAGO COMMUNITY TABLE lungo oltre 9 metri sarà palcoscenico di scambi e relazioni. Il piano in rovere vissuto di questo aereo tavolo Air, sospeso su gambe in vetro, regala un percorso tattile pieno di emozione e offre ai suoi fruitori il luogo perfetto per scrivere, riposarsi o incontrare i colleghi. A fianco delle prime due sale, un’altra area relax e la sala direzionale sono pensate come una lounge piacevole e rilassante.
Secondo importante spazio, allestito da LAGO, è l’area dedicata ai buyer, dove sedie Steps, librerie Air, poltroncine Huggy e cassettiere Morgana, ricreeranno l’ambiente ideale per favorire potenziali inedite relazioni di business.
In continuità con la filosofia LAGO INTERIOR LIFE – attraverso la quale l’azienda si propone di creare luoghi capaci di favorire il benessere individuale e collettivo – gli arredi LAGO avranno l’importante compito di far sentire a casa, anche solo per un attimo, chi passerà dai tre appuntamenti della kermesse di Pitti Immagine e di favorire al contempo inediti scambi e connessioni.
Perché se la creatività è condivisione di sé, l’habitat deve farsi strumento per veicolare lo stesso intento.