Villa del Conte, 15 luglio 2025
LAGO, azienda leader nel settore del design e dell'arredamento, annuncia la costituzione di LAGO Americas Corp, nuova società con sede a Miami e interamente controllata dalla casa madre. L’operazione rappresenta un passo strategico nella politica di espansione internazionale dell’azienda e mira a rafforzare la presenza diretta di LAGO nel continente americano, con un focus sui segmenti residenziale, contract e hospitality. La nuova società avrà il compito di presidiare e sviluppare il mercato delle Americhe attraverso la creazione di una struttura operativa e commerciale autonoma, capace di adattarsi con flessibilità alle dinamiche locali e alle opportunità di crescita nei diversi Paesi del continente. A oggi, LAGO è presente nelle Americhe con 27 punti vendita POS, in cui l’azienda è rappresentata con spazi esclusivi dedicati alla collezione: una rete selezionata che costituisce una base concreta da cui avviare una nuova fase di sviluppo. “Con LAGO Americas Corp miriamo a compiere un ulteriore passo nel nostro percorso di internazionalizzazione,” dichiara Gilberto Negrini, CEO di LAGO. “Il presidio diretto ci consentirà non solo di essere più vicini ai nostri interlocutori professionali e ai clienti finali, continuando a valorizzare appieno la nostra proposta di design e di servizio, offrendo soluzioni su misura per il mercato americano”. Un resident manager con base negli Stati Uniti si è inserito in azienda all’inizio del 2025 nell’ottica di sviluppare una struttura consolidata, con il compito di supervisionare lo sviluppo commerciale, il coordinamento con i partner locali e la gestione delle aperture previste. Sono già calendarizzate le prime aperture nelle città di Atlanta (USA), Panama City (Panama) e San Juan (Porto Rico), selezionate per la loro forte vocazione progettuale, l’interesse per il design europeo e la presenza di ecosistemi economici favorevoli allo sviluppo nel contract. Attualmente, il mercato americano pesa per poco più del 5% sul fatturato complessivo dell’azienda. L’obiettivo a breve termine è quello di raddoppiare questa quota, raggiungendo il 10%, per poi puntare a un contributo ancora più rilevante nel medio-lungo periodo. L’obiettivo strategico di LAGO è favorire sempre più un equilibrio di business tra Americhe, Asia ed Europa, in un’ottica di consolidamento internazionale e di bilanciata diversificazione geografica. L’iniziativa si inserisce in un piano pluriennale di espansione che prevede il consolidamento della rete nelle Americhe e l’incremento del contributo dei mercati internazionali al fatturato complessivo di LAGO.
Iscriviti alla newsletter
Scopri in anteprima le novità di prodotto, le promozioni attive e gli eventi LAGO nella tua zona.
Esplora i nostri prodotti e collezioni
Esplora i nostri prodotti e collezioni