Il Tavolo Bold e l’innovativo XGlass di LAGO si aggiudicano il Good Design® Award 2018

LAGO

February 2019

LAGO

February 2019

La 68° edizione del Good Design® Award premia con il primo posto il Tavolo Bold e il materiale XGlass, rispettivamente per la categoria Furniture e per la categoria Building Materials.

Siamo sempre felici quando i risultati tangibili del nostro approccio culturale all’innovazione vengono riconosciuti da importanti enti internazionali. Una delle sfide più rilevanti che il design ha in prospettiva è proprio rendere umane ed empatiche le potenzialità enormi che ci offre la rivoluzione tecnologica e che stiamo vivendo ogni giorno. Uno sguardo da bambini curiosi continuerà a influenzare il nostro lavoro sul mondo del design per contribuire in maniera incisiva su un futuro più sostenibile a tutti i livelli.”

Con queste parole Daniele Lago, AD & Head of Design di LAGO SpA, è lieto di accogliere uno dei più importanti riconoscimenti del settore: il Good Design® Award. In questa 68° edizione, infatti, il Tavolo Bold e il materiale XGlass, si sono aggiudicati il primo posto rispettivamente per la categoria Furniture e per la categoria Building Materials.

Il Good Design® Award è il prestigioso riconoscimento internazionale, promosso dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies che premia ogni anno i progetti industriali e i prodotti più innovativi e coinvolge designer, architetti, progettisti, studi e aziende di tutto il mondo.

Il Tavolo Bold, disegnato da Daniele Lago e presentato in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2018, sembra voler sfidare la forza di gravità. Il tavolo è infatti sostenuto da un solo supporto decentrato in grado di reggere il peso del top ultra sottile. Grazie ad approfonditi studi ingegneristici che ne hanno testato la solidità della struttura, il tavolo risulta estremamente stabile. La magia sta però nell’ombra, in quanto un elemento fisico nero che elude la presenza di una base, dona stabilità assieme alla gamba di supporto. L’assenza di gambe ingombranti permette di eliminare ogni vincolo e rende il tavolo confortevole e versatile, adatto ad ospitare più commensali contemporaneamente, amplificando il senso di convivialità e rendendo la condivisione il suo punto di forza.

Il rivoluzionario materiale XGlass nasce dalla ricerca di finiture con cui interpretare l’interior contemporaneo. Grazie alla rivoluzione digitale, LAGO è la prima azienda a presentare concretamente nel mondo del design un’applicazione che permetta di trasferire immagini su vetro, reinterpretando i diversi materiali, dal marmo al legno fino ai metalli. XGlass coniuga le qualità di un materiale nobile e prezioso come il vetro alle emozioni di molteplici altri materiali. La grande resistenza del vetro, abbinata al ridotto spessore, ne rendono possibile l’applicazione a gran parte dei prodotti LAGO, come cucine, pareti attrezzate, madie, tavoli, comò e comodini. L’utilizzo di XGlass è infine una strategia innovativa anche per poter ridurre in più casi l’impatto ambientale e migliorare quello sociale.

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Leggi anche questi articoli

RISCRIVIAMO LE REGOLE DELL’ABITARE

La Nuova Collezione LAGO 2020/21 pensata per i nuovi modi di vivere la casa.

LAGO

October 2020

AD AGOSTO NOI CI SIAMO

Quest'estate per continuare a raccontarti il design LAGO ovunque tu sia.

LAGO

August 2020

LAGO ESTENDE LA GARANZIA CUCINE FINO A 5 ANNI

5 anni di garanzia e assistenza completa, infiniti modi di vivere la quotidianità in cucina.

LAGO

July 2020

LAGO Speaking Table @ Casa LAGO Milano

Un incontro sull’importanza della sostenibilità nell’epoca del Covid-19

Eventi

July 2020

LAGO Home Office

Lavorare e studiare, nuovi modi di vivere gli spazi domestici

Eventi

June 2020

Andrea Margaritelli & Daniele Lago raccontano WILDWOOD

Uno speciale appuntamento in compagnia di Listone Giordano

Eventi

June 2020

Riaprono le porte i negozi LAGO in tutta Italia

Senti la mancanza di un'autentica e stimolante atmosfera di design?

LAGO

May 2020

LagoFabbrica è tornata a suonare.

Il nostro inno alla ripresa della vita, e del lavoro in essa contenuto.

LAGO

May 2020

LAGO oggi è la sua Community.

Stiamo scaldando i motori della LagoFabbrica per ripartire a produrre da lunedì 4 maggio.

LAGO

April 2020

L’impegno di LAGO per far fronte all’emergenza sanitaria Coronavirus

LAGO sostiene la Regione Veneto con raccolte fondi e donazioni di ventilatori meccanici.

LAGO

March 2020

LAGO offre un servizio di consulenza d’arredo online per mettere in relazione professionisti e clienti

Un dialogo diretto con la propria community, che mette al centro della progettazione la persona.

LAGO

March 2020

Plan(T) your Future

A Natale se acquisti LAGO regali un albero al nostro pianeta.

LAGO

December 2019