Il Tavolo Bold e l’innovativo XGlass di LAGO si aggiudicano il Good Design® Award 2018

LAGO

February 2019

LAGO

February 2019

La 68° edizione del Good Design® Award premia con il primo posto il Tavolo Bold e il materiale XGlass, rispettivamente per la categoria Furniture e per la categoria Building Materials.

Siamo sempre felici quando i risultati tangibili del nostro approccio culturale all’innovazione vengono riconosciuti da importanti enti internazionali. Una delle sfide più rilevanti che il design ha in prospettiva è proprio rendere umane ed empatiche le potenzialità enormi che ci offre la rivoluzione tecnologica e che stiamo vivendo ogni giorno. Uno sguardo da bambini curiosi continuerà a influenzare il nostro lavoro sul mondo del design per contribuire in maniera incisiva su un futuro più sostenibile a tutti i livelli.”

Con queste parole Daniele Lago, AD & Head of Design di LAGO SpA, è lieto di accogliere uno dei più importanti riconoscimenti del settore: il Good Design® Award. In questa 68° edizione, infatti, il Tavolo Bold e il materiale XGlass, si sono aggiudicati il primo posto rispettivamente per la categoria Furniture e per la categoria Building Materials.

Il Good Design® Award è il prestigioso riconoscimento internazionale, promosso dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies che premia ogni anno i progetti industriali e i prodotti più innovativi e coinvolge designer, architetti, progettisti, studi e aziende di tutto il mondo.

Il Tavolo Bold, disegnato da Daniele Lago e presentato in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2018, sembra voler sfidare la forza di gravità. Il tavolo è infatti sostenuto da un solo supporto decentrato in grado di reggere il peso del top ultra sottile. Grazie ad approfonditi studi ingegneristici che ne hanno testato la solidità della struttura, il tavolo risulta estremamente stabile. La magia sta però nell’ombra, in quanto un elemento fisico nero che elude la presenza di una base, dona stabilità assieme alla gamba di supporto. L’assenza di gambe ingombranti permette di eliminare ogni vincolo e rende il tavolo confortevole e versatile, adatto ad ospitare più commensali contemporaneamente, amplificando il senso di convivialità e rendendo la condivisione il suo punto di forza.

Il rivoluzionario materiale XGlass nasce dalla ricerca di finiture con cui interpretare l’interior contemporaneo. Grazie alla rivoluzione digitale, LAGO è la prima azienda a presentare concretamente nel mondo del design un’applicazione che permetta di trasferire immagini su vetro, reinterpretando i diversi materiali, dal marmo al legno fino ai metalli. XGlass coniuga le qualità di un materiale nobile e prezioso come il vetro alle emozioni di molteplici altri materiali. La grande resistenza del vetro, abbinata al ridotto spessore, ne rendono possibile l’applicazione a gran parte dei prodotti LAGO, come cucine, pareti attrezzate, madie, tavoli, comò e comodini. L’utilizzo di XGlass è infine una strategia innovativa anche per poter ridurre in più casi l’impatto ambientale e migliorare quello sociale.

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Leggi anche questi articoli

Lago @ Pitti Bimbo & Wired Next Fest

Quando il design favorisce la condivisione, sostiene il futuro e stimola la creatività

LAGO

July 2019

NEVER STOP RESPECTING TOMORROW

La Design Week 2019 di LAGO è all’insegna della sostenibilità e del rispetto.

Eventi

May 2019

CHRISTMAS 2018 #LagoForSottoguda

Un Natale diverso dal solito, fra Dolomiti e solidarietà.

LAGO

December 2018

OPEN FACTORY | Il 25 Novembre vieni a trovarci

LAGO FABBRICA apre le porte per raccontare dove e come nascono gli arredi e invita Arte Sella a raccontarsi

LAGO

November 2018

ARTE, DESIGN E CREATIVITÀ SI INCONTRANO AL LAGO ART BISTROT DI ARTISSIMA

Anche quest'anno abbiamo partecipato ad Artissima allestendo il LAGO Art Bistrot, il format che mette in comunicazione design, ospitalità e arte

LAGO

November 2018

OPENING APPARTAMENTO LAGO TOWER BERGAMO

Un modello residenziale sostenibile e un progetto di interior pensato per rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo

LAGO

October 2018

“Dormire Comodo – Dormire Bene” Un concept unico per l’ospitalità

In occasione di SIA Hospitality Design, abbiamo fatto ordine nella stanza ideale di un hotel per offrire la miglior esperienza di ospitalità.

LAGO

October 2018

Compasso d’Oro ADI XXV Edizione: la cucina Air si aggiudica la Menzione d’Onore

Dopo la selezione ADI Design Index 2017 nella categoria Design per l’Abitare, l’iconica cucina circolare LAGO riceve la Menzione d’Onore del più ambito premio internazionale di design

LAGO

June 2018

LAGO tra i protagonisti di San Servolo, l’Isola veneziana del Design

In occasione della Biennale Architettura 2018, gli spazi dell’Isola di San Servolo diventano un laboratorio di idee, di innovazione e di sinergia tra pubblico e privato.

Design Network

May 2018

OPENING LAGO STORE ROMA GREGORIO

Nel quartiere romano del design apre le porte il nuovo LAGO STORE Roma Gregorio, uno spazio completo di tutte le aree della casa dove poter scoprire e vivere gli arredi LAGO.

LAGO

May 2018