Good
design
is good
business

La voce della community LAGO

UN BRAND È LA SUA COMMUNITY

Editoriale di Daniele Lago
CEO & Head of Design LAGO

Good design is good business è un progetto editoriale per confrontarsi e restare in contatto in modo tangibile e concreto. Uno strumento che vuole ispirare riflessioni nuove attraverso il più tradizionale dei supporti: la pagina scritta.
Abbiamo affrontato aspetti di business e temi sociali raccogliendo in una nuova idea di magazine le idee e le opinioni di sei persone dai profili professionali differenti. Una via innovativa per raccontare l’ecosistema in cui LAGO si muove.

INTERVISTA A

Franco Guidi

Partner e CEO di Lombardini22

Da soli
non si va
da nessuna
parte

Leggi l'intervista

Quando si parla di studi di architettura di successo, Lombardini22 è uno dei nomi più citati. Segno che il loro è un approccio orientato all’imprenditorialità e al business sano. Abbiamo chiesto all’AD Franco Guidi di raccontarci che cosa rende uno studio di architettura un esempio di successo nel panorama imprenditoriale. Ecco che cosa ci ha detto.

ARTICOLO DI

Giorgio Soffiato

Managing Director, Marketing Arena

Alessandro Mininno

President and CEO, Gummy Industries

I tormenti
dell’architetto
digitale

Leggi l'articolo

Nel mondo dei professionisti, dei progettisti e degli architetti, la riflessione su come trasformare il proprio studio in un brand è rara: si tende a pensare che la notorietà e la riconoscibilità siano una funzione diretta della qualità del proprio lavoro. Purtroppo, raramente è così. Peggio: talvolta si confonde la causa con l’effetto. Che fare, quindi?

INTERVISTA A

Roberto Battaglia

Head of HR Corporate & Investment Banking, Intesa Sanpaolo

Smart working
Smart office
Smart people

Leggi l'intervista

Parlare di luogo di lavoro oggi vuol dire usare un’espressione che rischia di essere limitante. Il tema è quello di non preoccuparsi di quante giornate saranno da passare in ufficio e quante a casa, perché i luoghi sono importanti ma fanno parte di un’experience più ampia che bisogna in parte ridisegnare. Ecco come stanno cambiando i “luoghi del lavoro”.

ARTICOLO DI

Mauro Santinato

CEO Teamwork e ITHIC Chairman

Hotellerie
e design

Leggi l'articolo

Quello che stiamo vivendo è un momento epocale. Il modo in cui le strutture ricettive saranno in grado di ripensare al design dei propri spazi potrà fare la differenza, anche in ottica di business. Non sarà sufficiente distanziare i tavoli al ristorante.

INTERVISTA A

Nicolas Rodriguez

Direttore Operativo Nexity Italia

La casa
del futuro?

Leggi l'intervista

I mesi passati in lockdown e le restrizioni alla mobilità, alla socialità e al lavoro hanno messo in evidenza nuove esigenze abitative. La casa del futuro non deve per forza essere più grande, ma gestita meglio e in un contesto attento delle persone.

Crediamo nel design come strumento di trasformazione sociale, una leva fondamentale per lo sviluppo di nuove opportunità di business, in grado quindi di rispondere alle diverse esigenze del vivere contemporaneo.

Non perderti la tua copia digitale

Richiedi gratuitamente la copia digitale del magazine compilando il form sottostante e scopri la prima edizione di Good Design is Good Business! Il nuovo appuntamento editoriale che indaga le infinite applicazioni del design al business.

Non perderti la tua copia digitale

Richiedi gratuitamente la copia digitale del magazine compilando il form sottostante e scopri la prima edizione di Good Design is Good Business! Il nuovo appuntamento editoriale che indaga le infinite applicazioni del design al business.


Letta e compresa l’Informativa Privacy e il suo Paragrafo 3.

Richiedo l’invio della vostra Newsletter.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Marketing.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la finalità di Profilazione.