SOSPESI SULLE MONTAGNE DELL’ALTA BADIA PER PARLARE DI ETICA E SOSTENIBILITA’

Condividi

Categorie

CARE’s – The Ethical Chef days: tra eccellenze del food, chef stellati e design italiano, quattro giorni dedicati all’etica e alla sostenibilità nella cornice delle Dolomiti

Dopo il successo delle precedenti edizioni, LAGO e CARE’s di nuovo assieme in Alta Badia per accendere i riflettori sul tema della sostenibilità. Crediamo fortemente nell’importanza di mettere la cultura al centro: per questo anche quest’anno in occasione di CARE’s, abbiamo deciso di collaborare con lo chef stellato Norbert Niederkofler per sensibilizzare il pubblico su temi importanti per il vivere contemporaneo.

In occasione della manifestazione, abbiamo progettato e allestito la Casa della Cultura di Villa, una struttura ai piedi delle piste da sci, circondata dalle spettacolari cime innevate delle Dolomiti. Lo spazio, allestito come una casa / bistrot di 3 piani, nei quattro giorni di manifestazione ha accolto chef stellati di tutto il mondo, giornalisti e imprenditori impegnati sul tema della sostenibilità – tra cui Oscar Farinetti, fondatore e ideatore di Eataly e FICO, Stefania Lallai di Costa Crociere e Lara Gilmore di Food for Soul.

Con l’obiettivo di favorire l’incontro e lo scambio, tutte le aree sono state arredate pensando alle interazioni che le avrebbero animante. Al piano terra della location, è stato inserito un grande community table di 7 metri per accogliere gli ospiti durante le masterclass e i pranzi stellati. Al primo piano una grande lounge realizzata con divani e librerie sospese è stata fulcro dei momenti di networking e dibattiti mentre all’ultimo piano, affacciato sulle Dolomiti, un grandissimo lettone oversize di 4 metri per 4, ha accolto gli ospiti nei momenti di relax.  Tutti, alla vista di quel letto fuoriscala, sono tornati un po’ bambini lanciandosi tra cuscini e coperte e sognando un futuro più sostenibile.

Grazie a tutti gli chef e a tutti gli imprenditori impegnati nel trovare soluzioni più etiche e sostenibili! Alla prossima Care’s!

 

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti