Palermo @ Appartamento Al Massimo

Design contemporaneo e antico risplendono a pochi passi dal Teatro Massimo

Zoom
Tavolo Madeterraneo - Palermo @ Appartamento Al Massimo
Zoom
Soggiorno - Palermo @ Appartamento Al Massimo
Zoom
Camera - Palermo @ Appartamento Al Massimo

Un immobile storico, un tempo adibito alla conservazione del caffè, diventa un appartamento dal design contemporaneo.

 

La location è nell’incantevole centro storico di Palermo, all’interno di Palazzo Dagnino a pochi passi dal Teatro Massimo. Qui, prende vita una casa vacanze frutto di una raffinata opera di ristrutturazione di uno spazio utilizzato nel passato da una torrefazione come luogo per la conservazione del caffè. Il desiderio dei proprietari di preservare la storia e l’anima dell’immobile, caratterizzato da archi, colonne e soffitti a volta e di arricchirlo con gli arredi moderni e dal fascino senza tempo del design LAGO ha creato un appartamento dedicato all’ospitalità dove stile contemporaneo ed antico convivono in perfetta armonia.

 

Luci, forme e colori per valorizzare cucina e soggiorno.

Entrando, gli ospiti incontrano uno spazio giorno luminoso ed accogliente dove la leggerezza degli iconici arredi LAGO convive con gli elementi storici preesistenti. Sotto un soffitto a volta si inserisce perfettamente la cucina modulare 36e8, sospesa su lastre di vetro temperato e arricchita da un piano in rovere termotrattato che conferisce calore a tutto l’ambiente circostante. I toni neutri del sabbia e del tortora si fondono armoniosamente con la tonalità cerulea delle pareti e delle cementine del terrazzo offrendo un affascinante dialogo cromatico.

Posizionato a centro stanza, come elemento divisorio tra la cucina e la zona giorno, si trova uno dei più originali prodotti di design della collezione tavoli LAGO: il tavolo Air MadeTerraneo, che porta nella zona giorno la tradizione mediterranea tipica siciliana ed un design estremamente innovativo.
L’open space è completato da due soluzioni d’arredo modulari per il soggiorno e quindi ideali per arredare una zona dell’appartamento non troppo ampia: la libertà compositiva del divano Air e le geometrie inconsuete della parete attrezzata 36e8 hanno permesso di introdurre funzionalità, design e comfort in uno spazio di dimensioni ridotte.

 

Design leggero e innovativo per arredare una camera da letto matrimoniale.

Una zona notte raffinata ed essenziale esprime al meglio i valori di creatività, innovazione e comfort degli arredi LAGO. Nella camera da letto trova spazio uno dei sistemi modulari più innovativi progettati da LAGO: l’armadio Et Voilà nella sua versione Weightless. Le ante in tessuto rivelano con un semplice gesto gli interni funzionali e la sua architettura sospesa a parete lascia ampio spazio al letto Air Wildwood: un letto matrimoniale sospeso su gambe in vetro che, come tutti i letti di design LAGO sfrutta l’effetto della sospensione per arredare con un tocco di eleganza e magia la zona notte.

Con uno stile semplice e funzionale si è voluto arredare anche il bagno con una soluzione di design: il lavabo Depth infatti gioca con il senso di vuoto e della profondità grazie al fondo inclinato in vetro trasparente, permeando di magia l’intero ambiente.

L’Appartamento “Al Massimo” è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza convivendo con storia ed innovazione a pochi metri dalle maggiori attrazioni che il territorio offre: il percorso arabo-normanno, le bellissime spiagge siciliane, la Cala ed il Foro italico e il cuore della città vecchia di Palermo.

Contatti

Dove: Via Rosolino Pilo n 2 - 90139 PALERMO

Telefono: 3388970025 - 3296154920

Sito web: https://www.facebook.com/pages/category/Service-Apartments/Apartment-al-Massimo-by-LAGO-design-177337179594979/

Email: g.lascala@tiscali.it

Arreda il tuo B&B con il design LAGO