Chiudi
Ambienti
Tipologie
Case complete
Tutti i prodotti
Chiudi
Progetti residenziali
Progetti contract
Find more

Lago Inside Parma @Al Bacio

Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom

UN RISTORANTE PER GLI AMANTI DEL BUON GUSTO ITALIANO

Come progettare un ristorante in stile contemporaneo nel rispetto della tradizione italiana? A Parma abbiamo realizzato il progetto di interior di un piccolo ristorante di design


Non poteva che essere a Parma, città riconosciuta dall’UNESCO come Città creativa per la Gastronomia, il nuovo ristorante AL BACIO, frizzante e innovativa location del LAGO INTERIOR LIFE NETWORK. I proprietari, amanti della cucina e sempre alla ricerca di nuove tendenze e interpretazioni, ci hanno chiesto di progettare un ristorante di design per gli amanti del buon gusto italiano, in cucina e non solo: uno spazio esteticamente bello, ma anche funzionale e divertente per chi lo anima.

Con l’obiettivo di accordare il progetto di interior del ristorante all’innovativo spirito dei proprietari, abbiamo interpretato lo spazio richiamando gli elementi chiave della loro visione: qualità, vivacità, innovazione, convivialità, condivisione, home-feeling.

La sfida progettuale era dare forma all’innovativo ristorante parmigiano, esprimendo il tutto in uno spazio di metratura ridotta. Ideale per ovviare a questo limite si è rivelato l’accostamento di arredi sospesi su cristalli e di tinte pastello: una combinazione capace di riflettere la luce che entra dalle ampie vetrate e di conferire così all’ambiente profondità e leggerezza.

Organizzato per favorire convivialità e condivisione, il locale appare diviso in due aree: all’ingresso, affianco alla reception, un lungo bancone in legno Wildwood che può ospitare fino a 10 persone corre nello spazio fino ad una libreria Air, posizionata al centro del locale per dividere l’ambiente con leggerezza. Nella seconda metà, lungo tutto il perimetro del locale, panche in legno Wildwood e tavoli air colorati e attrezzati con una tasca per i tablet, accolgono gli ospiti invitando a dare peso alle relazioni e ai sapori che si vivono attorno ad essi. A completare l’interior, pensata proprio per favorire la condivisione, una app del ristorante accessibile a tutti, permette di interagire con gli altri, in uno scambio giocoso, fisico e digitale allo stesso tempo.

A fare da cornice alla vita attorno agli arredi una carta da parati a maioliche richiama la tradizione italiana mentre dal soffitto scendono pannelli dai colori decisi e vivaci. Il piccolo ristorante di design è l’ideale per cene, pranzi e nuovi incontri: se passate per Parma, tappa consigliatissima.

Vuoi arredare la tua attività con LAGO?