LAGO Homes @ Lugano

Una villa dall’estetica contemporanea prende forma tra le piacevoli sponde del lago svizzero.

Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano
Zoom
LAGO Homes Lugano

Lugano è una località prestigiosa e in grande fermento, capace di unire con personalità uno stile di vita meditterraneo e i tratti di una Svizzera contemporanea, tra atmosfere agiate e paesaggi naturali. Al centro di un importante sviluppo architettonico e culturale, Lugano appare oggi come un interessante modello urbanistico, in linea con le capitali dei principali paesi europei.

Questo contesto ha ispirato l’estetica di una villa contemporanea totalmente arredata dal design LAGO, in perfetta simbiosi con l’ampio spazio esterno formato da un giardino di circa 500 mq.

Pareti e soffitto in muratura grezza si alternano ad elementi architettonici che richiamano palette di terra e pietra. Una scelta stilistica che caratterizza in particolare il grande ambiente inondato di luce naturale e dedicato a soggiorno e sala da pranzo. Qui, le forme morbide e sinuose di un elegante divano con penisola conquistano lo spazio, creando nuove occasioni di intimità e convivialità.

Linee semplici e preziosi dettagli distinguono gli altri elementi d’arredo selezionati per la zona giorno. Il design delle librerie sospese e dei tavolini dalle forme organiche si accosta alla parete attrezzata con mensole in vetro e porta tv in legno centenario Wildwood.

Un tavolo dal basamento scultoreo si erge con decisione nel dining offrendo una nuova percezione dello spazio. L’elegante piano dall’effetto metal è pensato per accogliere fino ad otto commensali. La grande madia in vetro con apertura brevettata risponde ad ogni esigenza di contenimento e celebra un alfabeto progettuale che si libera di ogni gravità per disegnare spazi in cui scorre la vita.

Le scelte d’arredo per la camera da letto e l’home office recuperano i codici estetici e le qualità costruttive della collezione Air. Sia il letto matrimoniale, che la scrivania e la libreria studio si presentano sospesi sui caratteristici supporti in vetro temperato. Prodotti decisi e totalmente free standing che descrivono con leggerezza i momenti dedicati al riposo, alla creatività e al lavoro da remoto.

Il risultato è un modello di casa completamente progettata e arredata LAGO in cui gli arredi si inseriscono con delicatezza, riuscendo ad entrare in risonanza con la persona all’interno e la natura all’esterno.

Lasciati ispirare da tutti i racconti delle case complete LAGO all’interno della collezione 2021/22.

Trova LAGO vicino a te e arreda la tua casa

Guarda anche