• Home
  • Progetti
  • Inspiring landscape: accostamenti di colori e finiture vivacizzano una casa immersa nella natura.

Inspiring landscape: accostamenti di colori e finiture vivacizzano una casa immersa nella natura.

Cinque città, cinque stili differenti, un solo filo conduttore: il design LAGO.

Zoom
Soggiorno Reykjavik
Zoom
Reykjavik
Zoom
Sala da pranzo Reykjavik
Zoom
Reykjavik
Zoom
Soggiorno Reykjavik
Zoom
Camera Reykjavik
Zoom
Reykjavik
Zoom
Camera Reykjavik

Il progetto HOMES OF THE WORLD esprime il vivere contemporaneo nelle sue infinite declinazioni inserendosi nella quotidianità delle più importanti metropoli.

Immersa nella spettacolare natura incontaminata che circonda la città di Reykjavik, nasce una casa totalmente arredata dal design LAGO, in perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. La casa si affaccia sulle coste frastagliate di un lago regalando una vista unica e suggestiva. Il contatto con l’ambiente viene amplificato dalle ampie vetrate che danno continuità e forma allo spazio confinante. All’interno gli accostamenti di colori, le dolci sospensioni e il piacevole accostamento di legno e vetro degli arredi LAGO regalano un continuum cromatico ed una sensazione di armonia.

Il lago fa da sfondo alla zona soggiorno e alla sala da pranzo, divise fra loro da una parete su cui poggia una libreria 30mm, leggera e dinamica. Al centro della stanza, il divano Air fluttua nell’aria grazie ai supporti in vetro extrachiaro temperato che lo sostengono e al tavolino in vetro abbinato. Sulla parete infine, un mobile TV dalle linee pure ed essenziali diventa estremamente empatico grazie alle venature marmoree riprodotte dalla tecnologia XGlass.

La luce che entra dalle ampie vetrate invita poi a scoprire una sala da pranzo, unica nel suo genere, dove un design essenziale richiama le ampie brulle distese circostanti. Con le sue forme pulite e l’assenza di gambe ingombranti, il Tavolo Bold elimina ogni vincolo visivo e amplifica il senso di convivialità. La leggerezza è propria anche della camera da letto, dove il letto Air, posizionato al centro della stanza con pareti a vetrata, sembra sospeso nel vuoto e gli armadi N.O.W, vestiti dall’alternanza di toni chiari, si fondono armoniosamente con i colori della campagna islandese. Il risultato è una casa dal design essenziale e ricercato, che permette di vivere il contatto con la natura, a pochi passi dalla città.

Scopri tutte le case complete HOMES OF THE WORLD: Londra, Parigi, New York.

 

 

Trova LAGO vicino a te e arreda la tua casa

Guarda anche