FIRENZE @ PALAZZO GINORI IN RONDINELLI

Un appartamento di design che coniuga moderno e rinascimentale

Zoom
Palazzo Ginori Firenze - Arredi di design LAGO per la camera da letto
Zoom
Palazzo Ginori Firenze - Arredi di design LAGO per la camera da letto
Zoom
Palazzo Ginori Firenze - Arredi di design LAGO per il soggiorno
Zoom
Palazzo Ginori Firenze - Arredi di design LAGO per il soggiorno
Zoom
Palazzo Ginori Firenze

Soluzioni innovative per valorizzare uno spazio abitativo all’interno di un palazzo storico

 

L’appartamento si trova all’interno dell’antico Palazzo Ginori in Rondinelli edificato nel XVI secolo prima proprietà del casato dei Venturi poi, dal XIX secolo, della famiglia Ginori, situato nel cuore del centro storico di Firenze.

Nella splendida cornice del Palazzo ha vissuto dal 1863 anche Carlo Lorenzini, alias Carlo Collodi, e lì ha concepito le Avventure di Pinocchio, il romanzo per l’infanzia più famoso al mondo.

Il richiamo ad una bellezza antica e il design innovativo degli arredi LAGO determinano un elegante connubio che ha stimolato lo sviluppo di questo progetto.

L’incontro tra i diversi stili crea un ambiente armonioso sin dall’ingresso dell’appartamento dove, accolti da un raffinato soffitto affrescato, la parte antica degli arredi si fonde con soluzioni d’arredo senza tempo, quali moderne e funzionali sedie di design e innovative librerie sospese che si sviluppano a parete.

Nel soggiorno il mobile tv, la poltrona e il cassettone antico si sposano perfettamente con il Divano Air LAGO, un arredo modulare su misura per ogni comfort e personalità, in grado di offrire una nuova lettura dell’ambiente. Nella sala da pranzo poi la scelta delle sedie School e di un sorprendente tavolo quadrato allungabile è ideale per ottimizzare lo spazio.

Proseguendo al primo piano, si trovano le camere da letto. Una Cabina armadio a vista e un Letto Air sospeso su resistenti appoggi in vetro rappresentano due innovative idee d’arredo per la zona notte, in grado di conferire leggerezza all’ambiente e suggerire ulteriormente un piacevole equilibrio tra antico e moderno.

La purezza della forme, la qualità dei materiali e la ricerca di dettagli, sono alcune peculiarità del design LAGO che vengono espresse attraverso il progetto di interior studiato per l’appartamento: un equilibrio unico tra passato e presente, dove tradizione e modernità dialogano armoniosamente per far vivere un luogo incantato, fuori dal tempo.

Architetto: Chiara Fresia

Contatti

Dove: Via de Rondinelli 7 Firenze

Telefono: +39055210961

Email: tarchiani@marchesiginorilisci.it | gabriella@castelloginoridiquerceto.it

Vuoi arredare il tuo appartamento o B&B di design con LAGO?

Guarda anche