• Home
  • Progetti
  • Belforte del Chienti @ Hotel Ristorante Chiaroscuro

Belforte del Chienti @ Hotel Ristorante Chiaroscuro

Un connubio di hospitality e ristorazione

Zoom
hotel chiaroscuro
Zoom
Hotel chiaroscuro
Zoom
Hotel chiaroscuro
Zoom
Hotel chiaroscuro

A Belforte del Chienti, un piccolo comune in provincia di Macerata a metà strada tra la montagna e il mare, sorge Hotel Chiaroscuro: un nuovo progetto di interior curato dall’architetto Rossella Tassetti e il LAGO Point Magis Interni di Corridonia.

La struttura ricettiva si trova in una posizione privilegiata, alle porte dei suggestivi monti Sibillini, un attraente crocevia che collega la costa marchigiana con l’Umbria. Questo progetto rappresenta il completamento di una struttura già esistente, un intervento volto in particolare a rinnovare gli spazi privati dell’hotel destinati agli ospiti con l’obiettivo finale di migliorare l’esperienza dei visitatori e creare una forte sinergia tra l’attività di ristorazione e la nuova struttura alberghiera.

L’edificio di due piani ospita diverse destinazioni: parcheggio e locali per il personale dell’hotel al piano interrato, reception dell’hotel, sala ristorante e annessa cucina al piano terra e le 10 camere per gli ospiti al primo piano.
Tutte le unità abitative sono dotate di camera e bagno privato e proprio in questi ambienti si esprime il design LAGO. Come uno specchio del gusto e della qualità dell’accoglienza dell’hotel, per arredare le camere sono state scelte diverse icone del design LAGO: i Letti Fluttua, Air e Vele portano una sensazione di leggerezza in camera da letto, mentre gli Armadi Et Voilà sorprendono con le loro ante in tessuto e gli Armadi Air illuminano l’ambiente grazie agli appoggi in vetro che lasciano filtrare la luce. I Tavoli Air in Wildwood pensati come scrivania ai piedi del letto e le Sedie Dangla donano infine un tocco finale di design alla zona notte, curando nel dettaglio uno spazio dedicato alla persona.

Un progetto su misura per un hotel la cui volontà era quella di coniugare l’ambiente naturale che circonda e fa da sfondo alle camere, con forme essenziali e con materiali che interpretano la tradizione del luogo.

Contatti

Dove: Via Nazionale 27, Belforte del Chienti (MC)

Telefono: 0733/905499

Sito web: https://www.ristorantechiaroscuro.it/

Email: info@ristorantechiaroscuro.it

Credits

Store

MAGIS INTERNI


Arreda il tuo hotel con Lago

Guarda anche