Chiudi
Ambienti
Tipologie
Case complete
Tutti i prodotti
Chiudi
Progetti residenziali
Progetti contract
Find more

LAGO vince il premio Innovazione Smau 2017

Condividi

LAGO è stata premiata tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per Talking Furniture, l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

In occasione di SMAU Milano 2017, LAGO ha ricevuto il premio Innovazione per Talking Furniture, l’app che permette di connettere gli arredi al proprio smartphone. Questa funzionalità nasce dalla convinzione di LAGO che la vera rivoluzione del design sia non tanto l’oggetto, quanto la vita che accade intorno.

Il progetto, nato nel 2015, è frutto della ricerca LAGO sull’Internet of Things e intende creare un’interazione diretta tra i mobili e le persone, amplificando e migliorando l’esperienza del consumatore. A partire dal Gennaio 2017, ad ogni nostro mobile viene applicato un chip che permette, avvicinando il proprio smartphone, di collegarsi automaticamente all’applicazione LAGO DESIGN e di ricevere informazioni istantanee sul prodotto.

«Abbiamo voluto creare un progetto di info-commerce per arricchire i nostri arredi e renderli più smart e vicini ai bisogni del consumatore di oggi – dichiara Daniele Lago – Con l’intenzione di mettere la persona al centro, ci siamo impegnati per creare un’app che dialogasse con i nostri utenti e che fornisse, anche offline, una serie di informazioni utili sui nostri prodotti. Talking Furniture si pone come un progetto trasversale declinabile in contesti quali negozi e luoghi pubblici, dando così vita a un ampio ventaglio di possibilità e immaginari. È un’esperienza nuova nata per poter vivere al meglio tutti i prodotti di arredo».