La cucina LAGO è costruita intorno alle persone che la vivono con materiali selezionati per durare a lungo, trasmettere emozione e generare design modulari e sorprendenti. Scarica il catalogo e visita il negozio più vicino per scoprire le nuove cucine LAGO.
Dal 2004 Lago ha introdotto l’innovativo sistema modulare 36e8 dove il tradizionale modulo rettangolare viene sostituito con il modulo quadrato che proponiamo anche in cucina per offrire totale libertà espressiva e compositiva. Una concreta innovazione che permette anche la perfetta integrazione con ogni elettrodomestico per una rinnovata funzionalità.
L’integrazione fra il sottilissimo top, l’anta ed il fianco, crea forme essenziali e curate. L’assenza di gole e maniglie ne preserva la raffinatezza formale. La sensazione è quella di un unico volume, capace di destrutturarsi e adattarsi ad ogni spazio e stile.
La sospensione totale di basi, pensili e colonne, esalta il senso di leggerezza e la libertà progettuale e compositiva nell’ambiente cucina. In quest’area della casa, tale caratteristica è un ulteriore valore aggiunto poiché permette maggiore pulizia e rende l’ambiente più fluido ed arioso. Il piano di lavoro inoltre può essere posizionato in base alle proprie esigenze per una rinnovata ergonomia.
Caratterizzata da un disegno impercettibile che lascia le forme degli arredi pulite ed essenziali, la maniglia Flapp, frutto dello sviluppo tecnologico Lago, è un’apertura comoda, funzionale ed ergonomica. La creatività tecnologica si sviluppa mettendosi al servizio del design garantendo pulizia di immagine ed affidabilità per infinite aperture.
Ogni anta ha un profilo perimetrale in alluminio che garantisce elevata resistenza ad urti e sollecitazioni al fine di preservare la bellezza e la longevità della cucina. La finitura in acciaio spazzolato e la giunzione a 45° testimoniano l’alta qualità e l’attenzione al dettaglio. L’assenza di un telaio interno e la planarità dell’anta permettono facilità di pulizia e resistenza all’usura dell’acqua.
Una continua ricerca nel campo dei materiali orientata ad una trasversalità di utilizzo e ad elevate performance ha portato allo sviluppo di soluzioni esclusive. L’ancestrale rovere Wildwood ed il tecnologico XGlass sono la testimonianza di due approcci simmetrici ed al contempo orientati all’innovazione, per offrire materiali durevoli in grado di trasferire emozioni.