Chiudi
Ambienti
Tipologie
Case complete
Tutti i prodotti
Chiudi
Progetti residenziali
Progetti contract
Find more

ARTISSIMA 2017: WELCOME TO LAGO ART BISTROT

Condividi

Categorie

Dal 3 al 5 novembre 2017 gli arredi LAGO accoglieranno i visitatori della 24esima edizione di Artissima, in un Bistrot che favorisce il dialogo e la partecipazione.

Crediamo fortemente nelle contaminazioni tra varie discipline. Per questo anche quest’anno in occasione di Artissima, la manifestazione torinese dedicata allʼarte contemporanea, abbiamo pensato e arredato, al primo piano dell’Oval al Lingotto di Torino, il LAGO Art Bistrot.

Uno spazio pensato come un luogo che ricorda l’ambiente domestico in cui instaurare un dialogo diretto con gli ospiti: LAGO trasforma il bistrot in un hub per la nascita e lo scambio di pensieri e significati. La progettazione dello spazio, infatti, ricrea gli ambienti della casa e suggerisce ai fruitori uno spunto di riflessione: come l’arte e il design, anche la casa LAGO non ha confini e può essere utilizzata secondo molteplici esigenze.

L’ambiente ospita un COMMUNITY TABLE, pensato per creare connessioni attraverso il design: qui verranno accolti gli ospiti favorendo la condivisione e la convivialità, perché per LAGO è più importante ciò che accade intorno all’oggetto più che l’oggetto stesso. Completano lo spazio tutti gli altri tavoli firmati LAGO con finiture e forme diverse, per ricreare un Bistrot che sapesse di casa. Tra gli arredi protagonisti spicca anche la Cucina ad isola Air, vincitrice del Salone del Mobile.Milano Award e del Good design Award 2016, che per l’occasione viene utilizzata come tavolo. Il suo duplice uso rafforza la convinzione LAGO che la fruizione di un oggetto dipende dall’uso che ognuno desidera farne, e non solo dall’utilizzo per il quale è stato pensato.

Home has no boundaries. And neither do Art & Design. Where do they meet?”
Questo il concetto che ha guidato tutta la progettazione del LAGO Art Bistrot, che mette anche a disposizione degli ospiti anche un salotto, pensato per favorire dibattiti e incontri. Per tutta la durata di Artissima chiunque potrà dare la propria opinione e lasciare un messaggio sulla parete partecipata creata per l’occasione.

 

Lago Art Bistrot Artissima