Workshop LAGO STUDIO con i designer della Bucks University

Condividi

Categorie

Dieci giorni fa abbiamo salutato i designer della Bucks University che hanno partecipato al workshop LAGO STUDIO 2014. È il sesto anno che la professoressa Lynn accompagna i suoi studenti in Italia per progettare a stretto contatto con il Design Team LAGO.

b1

Il brief del workshop di quest’anno era “ Cosa possiamo portare noi alla filosofia Lago Interior Life…?” Ai giovani designer è stato richiesto di guardare oltre il prodotto e di focalizzarsi sulle persone che lo utilizzeranno e sulle interazioni che il design può generare.

Lagostudio_Bucks03

Per 10 giorni gli studenti della Bucks hanno lavorato attorno al LAGO Community Table collocato per l’occasione nello showroom della LAGO FABBRICA. Il tavolo concepito proprio per la condivisione, il dialogo e l’interazione ha fatto da cornice alle dinamiche creative del workshop LAGO STUDIO.

Lagostudio_Bucks01

Per salutarci i designer ci hanno preparato una cena etnica con pietanze varie come le loro culture di appartenenza. I designer hanno condiviso anche in cucina la loro esperienza, la loro cultura, il loro modo originale vedere e interpretare le cose. 

IMG_3957

Ed è questo questo il valore aggiunto che LAGO STUDIO porta all’azienda: un incontro tra culture e persone che hanno l’obiettivo comune di progettare interior che migliorino la vita delle persone. Sono emerse tante idee interessanti e il bilancio è sicuramente positivo. LAGO STUDIO è un’esperienza che arricchisce i designer e tutti noi! 

In bocca al lupo ragazzi e Arrivederci all’anno prossimo professoressa Lynn. 

IMG_3938

Sei anni di LAGO STUDIO con la Bucks University. Guarda la video intervista a Lynn Jones che racconta come è nata la collaborazione con LAGO.

 

 

 

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti