Il LAGO INSIDE @The Nice Place ospita “50+! Il grande gioco dell’industria”.

Condividi

Rimettere al centro la comunità, le persone e la loro creatività sociale. Questo era il desiderio di Nice, azienda di domotica per la casa che, con l’obiettivo di arricchire il proprio eco-sistema di stimoli, ci aveva chiesto un progetto di interior per uno spazio polifunzionale che sapesse favorire l’incontro e la contaminazione.  E così è stato. In questi mesi il social hub The Nice Place realizzato con LAGO si è aperto al mondo con iniziative ed eventi  promotori di innovazione e cultura.

In questi giorni protagonista del LAGO INSIDE è la mostra “50+! Il grande gioco dell’industria”, il  racconto della storia dell’industria italiana attraverso 50, e più, oggetti che hanno cambiato la nostra cultura, segnando la storia economica del nostro Paese.

“Dietro ogni prodotto c’è una vera storia di impresa fatta di persone, significati e valori che hanno valorizzato e valorizzano il Made in Italy nel mondo. Con lo spazio TheNicePlace abbiamo scelto di ‘fare’ per innovare, di essere promotori dello sviluppo culturale in azienda, con azioni concrete come questa iniziativa, tessendo un dialogo in apertura con il mondo. Dobbiamo continuare a coltivare il bello”, afferma Lauro Buoro, Presidente del Gruppo Nice.

Come racconta la curatrice Francesca Molteni: “Noi abbiamo scritto queste storie, per la Domenica del Sole 24 Ore, e poi le abbiamo raccolte, animate, messe in gioco, ordinate secondo una linea temporale. Per mettere in mostra connessioni nascoste, cortocircuiti dell’immaginazione, salti e progressi della storia, iconografie fantastiche, belle come opere d’arte. E far così conoscere a tutti, cosa c’è dietro una piccola, grande invenzione, che ci accompagna ogni giorno.”

Non smettiamo mai di innovare e di guardare al futuro. Siamo però convinti che ci sia sempre da imparare, anche e soprattutto da un viaggio nelle eccellenze della storia italiana. Per questo vi invitiamo a vivere la mostra allestita nel LAGO INSIDE @The Nice Group. Lasciatevi ispirare! NEVER STOP LEARNING!

Orari di apertura al pubblico:
dal 6 al 24 giugno 2016, da lunedì a venerdì,
dalle 17.00 alle 19.00, su prenotazione.
Info e biglietti su: TheNicePlace.eventbrite.it.

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti