Arte, design e suite d’autore nel LAGO WELCOME Barbizon @Besharat Gallery

Condividi

 Il design interpreta un nuovo modo di vivere l’arte contemporanea in uno dei luoghi d’elezione del periodo pre-impressionista in Francia

Visitare una galleria d’arte è sempre un’esperienza stimolante, ma non è facile sentirsi come a casa. Siamo abituati all’arte chiusa nei musei dove l’interazione con l’opera, che si tratti pittura, scultura o altro, è mediata e limitata.

La scommessa di Mr. Besharat, fondatore e proprietario dell’omonima galleria che ha sede anche ad Atlanta, era rivoluzionare il rapporto con le opere d’arte, permettendo ai visitatori di viverle più da vicino. Voleva far sentire letteralmente a casa i visitatori. L’obbiettivo era quello di favorire un rapporto più diretto e intimo con l’arte, non mediato dalla cornice di un museo. Sono nate così 5 suite d’autore dove il design diventa strumento di avvicinamento all’arte contemporanea.

Situata nella ex Villa Les Charmettes del 19° secolo, la Galleria Besharat ospita opere di artisti contemporanei di fama, così come giovani talenti in erba. Non era facile immaginarsi arredi domestici all’interno di un contesto in cui arte e storia si intrecciano così intensamente. Del resto lo spazio è già così denso di significati che il design doveva farsi facilitatore dei contenuti.

Il LAGO STORE Paris ha colto la sfida di arredare la galleria proponendo arredi contemporanei in netto contrasto con la cornice. Giocando con la modularità del nostro alfabeto, ha creato composizioni vivaci e colorate, dove la scelta del vetro e del laccato permette un dialogo con tutti gli stili di pittura e scultura. Il risultato è uno spazio dall’indentità forte e sperimentale, un intreccio eclettico che favorisce domande, fornisce ispirazioni e stimola nuove emozioni. Capita così , all’interno della galleria d’arte contemporanea, di ammirare le opere comodamente seduti su un divano sospeso, sdraiati su un letto fluttuante o persino cucinando.

Il progetto, che ha dato origine a quella che può esser definita una Galleria d’arte contemporanea e di design, è stato sposato dagli artisti che hanno realizzato alcune opere appositamente per le suite. Vi invitiamo a visitarle virtualmente, e se vi va fisicamente. Welcome Home.

Yoza | Angelus by Ugo Riva | The School of Barbizon | Angelus by Antony Taulé | Jean-François Larrieu

PRENOTA LA TUA SUITE
SCOPRI TUTTI LAGO WELCOME
APRI IL TUO LAGO WELCOME
PROGETTA I TUOI SPAZI

Articoli consigliati:
FOOLISHNESS HOME: UNA CASA FUORI DAGLI SCHEMI
UN APPARTAMENTO LAGO TEMPORARY SOSPESO SU ARTISSIMA
IL DESIGN INCONTRA IL ‘600 

36e8 Kitchen
Air Sofa
Air Sofa + Trestle Table
36e8 Kitchen + Joynt chair
36e8 Kitchen
Colletto Bed
N.O.W. Wardrobe

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti