LAGO Real Estate Torino - Libreria LagoLinea, Divano Slide
LAGO Real Estate Torino - Tavolo Air, Divano Slide
LAGO Real Estate Torino - Divano Slide
LAGO Real Estate Torino - Divano Slide
LAGO Real Estate Torino - Divano Slide, Libreria Tangram
LAGO Real Estate Torino - Divano Slide, Tavolo Air
LAGO Real Estate Torino - Tavolo Air, Divano Slide
LAGO Real Estate Torino - Divano Slide, Libreria Tangram
appartamento con terrazza panoramica su torino
appartamento a torino con terrazza panoramica

Lago Real Estate Torino @Building “Lagrange12”

STILE SENZA TEMPO

Dal rinnovo di un palazzo storico del ‘600, un attico contemporaneo sul cielo di Torino

Nel cuore della promenade torinese dello shopping nasce Lagrange12, una residenza che ha il sapore dello stile senza tempo per cui Torino è amata nel mondo. La trasformazione, curata dal gruppo Building, è la riconversione di uno storico palazzo del ‘600 tra le vie Lagrange e Giolitti. Con questo progetto, Building ha restituito alla città un nuovo edificio storico rinnovato, un equilibrio tra le forme antiche, la domotica d’avanguardia e il comfort innovativo.

Una riconversione del patrimonio storico dell’abitare a cui siamo fieri di aver partecipato con la progettazione degli interni dei due attici con terrazza panoramica, affacciati sul cuore della città.

I due appartamenti, entrati a far parte del nostro Network come LAGO REAL ESTATE, sono stati progettati combinando tra loro i cromosomi del nostro design: modularità, vitalità, contrasto, leggerezza, design senza tempo.

Dall’ingresso dell’attico si accede direttamente all’ampio open space in cui il cielo entra dalle grandi vetrate, regalando la sensazione di essere sospesi su una delle città più magiche d’italia. Subito spicca un grande divano Slide, inserito nello spazio sfruttando al massimo la sua caratteristica principale: la modularità. Riadattabile in qualsiasi momento, lo Slide nel nuovo tessuto sartoriale è pensato per essere riconfigurato a seconda delle necessità: momenti di relax o di serate in compagnia con gli amici. Una libreria Weightless scende dal soffitto dialogando con una madia 36e8 e separa la sala da pranzo dal resto dello spazio con leggerezza. Ad unire il living e la cucina ci pensa il tavolo Air, che, ampio e leggero, galleggia nello spazio invitando a vivere momenti di convivialità, sospesi sullo skyline torinese.

Il tutto, studiato nei minimi dettagli, conferisce allo spazio uno stile senza tempo che ben si accorda con il progetto di Building, che è riuscito a rendere attuale un palazzo custode di un lontano passato.

Intervista all'architetto

crediti

Il progettista


Nicola Luisetto

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti