Lago Welcome Cap d’Agde

Un appartamento di design affacciato su un piccolo porto francese dove gli arredi LAGO riflettono tutto il sapore del Mediterraneo. Una grande vetrata amplifica i colori del mare; la luce che filtra illumina gli interior che Bernadette ha progettato per rendere speciale la permanenza dei suoi ospiti. È la leggerezza il leitmotiv che unisce tutte le aree dell’appartamento, ma il vero protagonista è il legno Wildwood, elemento che unisce zona living, cucina, camere da letto e bagno.

Perché ha scelto lago

“Ho ereditato questo appartamento dallo zio Justin, innamorato di Cap d’Agde e della tranquillità del vecchio porto, ma anche della vivacità della vita notturna. Il design LAGOarreda questo Welcome con colori  e materiali che ricordano il mare, la sabbia e il sole. La modularità LAGO aiuta ad ottimizzare lo spazio, mentre la leggerezza rende questo appartamento un luogo conviviale per ricevere clienti, amici e ospiti. La linea Wildwood mi ricorda un legno arenato sulla spiaggia e contribuisce a far entrare l’esterno all’interno”.

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

Il committente desiderava creare un interior leggero e aereo che riprendesse i colori del mare, del cielo e del sole come bianco, mandorla, avio, argilla e sole; un ambiente che esprimesse alla perfezione il cromosoma LAGO della leggerezza. Inoltre volevamo ottimizzare lo spazio, approfittare della vista e della luce, trasformare quest’appartamento un luogo gradevole nel quale vivere.

Come hai interpretato queste esigenze?

Nelle stanze arredate LAGO ho ripreso i colori chiari che richiedeva la committenza: nel bagno che dà sul corridoio ho inserito un armadio N.O.W. mandorla e argilla che aiuta a dividere concettualmente la zona giorno (mandorla) dalla zona notte (argilla).

Nella camera da letto più piccola una LagoLinea sospesa divide la stanza in due parti. La parte inferiore è stata rivestita con carta da parati Playwall, mentre la parte superiore è di color avio. La camera da letto principale è, invece, arredata col letto Fluttua, e comodini 36e8 sospesi che danno una sensazione di estrema leggerezza. Per le pareti si è scelta la carta da parati Luci e Ombre il cui effetto contrasta con l’effetto della luce vera proveniente dalla finestra.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto?

Nel LAGO Welcome abbiamo utilizzato colori come l’argilla che ricorda il mare che si vede dalla terrazza e il mandorla per la sabbia. Il pavimento in cemento Karonga e qualche tocco di giallo e arancione per il sole e il calore dell’estate.

Quali sono gli elementi LAGO con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

L’appartamento è un luogo connotato da un forte home-feeling: la zona giorno è arredata con l’innovativo sistema di contenimento Et Voilà con anta unica in tessuto, la carta da parati Curtains e un divano Chama a due posti che diventa un comodo letto d’emergenza per due, l’ideale per le strutture di accoglienza e che fa sentire davvero come a casa.

Vuoi aprire anche tu un hotel o un Bed and Breakfast?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti