Lago Welcome Barbizon @Besharat Gallery

Besharat Gallery, galleria d’arte che ospita opere di famosi artisti contemporanei e di giovani talenti, si è stabilita a Barbizon, città del pre-impressionismo francese. Nella villa adibita a museo sono disponibili anche cinque suite, ognuna dedicata a uno degli artisti della galleria: qui si mettono in mostra le loro opere d’arte, sculture o dipinti, creati appositamente per la camera. LAGO STORE Parigi ha colto la sfida di arredare la villa proponendo arredi contemporanei in netto contrasto con la cornice.

Perché ha scelto lago

LAGO è originalità, colore, modularità: caratteristiche che accompagnano bene le necessità funzionali e di immagine di una realizzazione così particolare. Il risultato di LAGO WELCOME Barbizon è indimenticabile, e in grado di valorizzare le opere degli artisti, il loro bisogno di una cornice adeguata e di valore.”

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

Mr. Besharat, fondatore e proprietario della galleria, desiderava rivoluzionare il rapporto con le opere d’arte, permettendo ai visitatori di viverle più da vicino. Voleva far sentire letteralmente a casa i visitatori. L’obiettivo era quello di favorire un rapporto più diretto e intimo con l’arte, non mediato dalla cornice di un museo. Sono nate così 5 suite d’autore dove il design diventa strumento di avvicinamento all’arte contemporanea.

Come hai interpretato queste esigenze?

Non era facile immaginarsi arredi domestici all’interno di un contesto in cui arte e storia si intrecciano così intensamente. Del resto lo spazio è già così denso di significati che il design doveva farsi facilitatore dei contenuti. Giocando con la modularità dell’alfabeto LAGO, abbiamo creato composizioni vivaci e colorate, dove la scelta del vetro e del laccato permette un dialogo con tutti gli stili di pittura e scultura.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi LAGO con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

Grazie alle scelte stilistiche che abbiamo deciso di attuare per arredare le suite, il risultato è uno spazio dall’identità forte e sperimentale, un intreccio eclettico che favorisce domande, fornisce ispirazioni e stimola nuove emozioni. Capita così, all’interno della galleria d’arte contemporanea, di ammirare le opere comodamente seduti su un divano Air, sdraiati su un letto Fluttua o persino cucinando.

crediti

il negozio

LAGO STORE PARIS ST GERMAIN

197 Boulevard Saint-Germain, 75007 Parigi

paris@lagostore.net

Il progettista


Mikael Benfredj

Vuoi aprire anche tu un hotel o un Bed and Breakfast?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti