Lago Inside Milano Solari @Cup Cafè

Cup Cafè è un caffè sito in via Turati, zona centrale e animata di Milano. Lo spazio è stato pensato e progettato per renderlo simile ad una casa: oltre ad essere un luogo in cui bere qualcosa di caldo, Cup Café è nato per facilitare la conoscenza e la condivisione tra le persone. Il bancone bar è una vera e propria cucina, mentre la sala accogliente e colorata assomiglia ad un grande soggiorno. Gli arredi LAGO sono pensati per illuminare e dare un tocco di colore, e renderlo uno spazio pieno di vita.

Perché ha scelto lago

“LAGO ci ha permesso di ricreare la sensazione di home feeling che ricercavamo per il nostro caffè. Degli arredi amiamo il grande tavolo Air Wildwood dove si può mangiare in compagnia, i divani Slide che ti fanno sentire a casa e i contenitori trasparenti che lasciano entrare la luce.”

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

I proprietari desideravano creare assieme a LAGO un bar unico e accogliente come una casa, e volevano che Cup Café fosse un luogo sempre aperto per favorire incontri di persone e idee.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi LAGO con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

L’home feeling era un caposaldo a cui i proprietari tenevano molto; per questo, ho deciso di inserire un tavolo in legno rovere Wildwood per favorire la conoscenza, e i divani Slide per rendere al meglio la sensazione di essere in un vero soggiorno.

crediti

Il progettista


Alessandro Corrò

Vuoi arredare la tua attività con LAGO?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti