Lago Inside London @Dolcezza Bonhill

Il coffee shop Dolcezza Bonhill, sviluppato in collaborazione con 7Gr, è situato nel quartiere di Shoreditch, una delle zone più in voga del momento. Qui è possibile gustare e acquistare prodotti di pasticceria artigianali e altre proposte di caffetteria in un ambiente accogliente. Dolcezza Bonhill è stata progettata da LAGO per migliorare attraverso il design l’esperienza di chi lo vive, favorendo connessioni inedite. I LAGO COMMUNITY TABLE favoriscono la convivialità in un ambiente di grande personalità.

Perché ha scelto lago

“La caffetteria è stata progettata da LAGO con l’obiettivo di imprimere al locale uno stile unico, funzionale e distintivo, in grado di trasmettere quei valori di accoglienza e di condivisione che da sempre contraddistinguono LAGO e 7Gr., in armonia con i prodotti artigianali e di qualità che proponiamo.”

Intervista all'architetto

Quali erano le esigenze dei proprietari?

I proprietari desideravano aprire a Bonhill Street il secondo punto vendita della società Dolcezza, laboratorio di pasticceria italiana e caffetteria, nella corte interna di un edificio direzionale che ospita circa 800 persone impiegate prettamente in attività a vocazione creativa e di comunicazione. L’obiettivo era quello di fornire qualità al cliente in un ambiente inserito in un contesto altrettanto pregiato, mantenendo comunque un approccio fresco, diretto e informale.

Come hai interpretato queste esigenze?

Il piccolo padiglione che accoglie la caffetteria, in metallo e vetro, ha un carattere contemporaneo, che ben si relaziona con il prodotto LAGO. Gli arredi Air, la Cucina 36e8, l’armadio N.O.W. e il sistema Lagolinea sono stati declinati per risolvere puntualmente le molteplici esigenze tecnologiche dell’attività. La leggerezza caratteristica di LAGO e una ridotta selezione di colori sobri ma a spiccato contrasto hanno coniugato contenitore e contenuto, mentre il calore del legno rovere Wildwood e l’unico tocco di colore, il rosso della macchina da caffè, focalizzano l’attenzione sul bancone, reale protagonista, su cui sono esposte e servite le specialità italiane.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto?

Il progetto è stato uno dei primi banchi di prova del LAGO COMMUNITY TABLE, in contesto di utilizzo reale e quotidiano. La ridotta superficie interna è connessa all’ampio patio esterno proprio attraverso il COMMUNITY TABLE, restituendone un’immagine unitaria e raddoppiando di fatto l’area di pertinenza della caffetteria.

Quali sono gli elementi LAGO con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

E’ l’utilizzo stesso di sistemi a spiccato dna domestico a trasmettere l’home-feeling, in maniera quasi naturale, attraverso materiali, colori e proporzioni.

crediti

Il progettista


Nicola Luisetto

Vuoi arredare la tua attività con LAGO?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti