soggiorno di design appartamento lago vimercate

Appartamento Lago Vimercate

Nel cuore della Brianza, L’Appartamento LAGO di Vimercate è parte di una nuovissima struttura dalle linee contemporanee caratterizzate da finiture prestigiose. Lo spazio è diviso in tre stanze e due bagni, e gli ambienti sono caratterizzati da linee semplici e sospese. L’architettura, razionalista e minimale, rispecchia il gusto degli anni ‘30 in cui lo stabile venne costruito; la presenza di ampie vetrate e parapetti in vetro rendono l’ambiente luminoso. Gli arredi giocano con gli spazi ed i livelli, esaltando la modularità LAGO.

Perché ha scelto lago

“Penso a LAGO come al portavoce del design delle relazioni; per questo sento di aver trovato il giusto alleato per mettere in circolo nuove energie, scoprire realtà sconosciute e dare il via a interessanti collaborazioni. Il vetro armonizza gli spazi, e unisce la dimensione architettonica della casa con il design LAGO.

Intervista all'architetto

Qual era la tua esigenza?

Nel mio appartamento dovevano trovare posto tre stanze e due bagni: oltre alle esigenze funzionali, il mio desiderio era quello di progettare un’ampia e confortevole zona living e cucina da vivere con i miei affetti.

Come hai interpretato queste esigenze?

Il progetto prevedeva una zona open space con soggiorno e cucina a vista sfruttando la leggerezza della sospensione degli arredi LAGO che lasciano sempre vedere il pavimento in tutto il soggiorno.

crediti

Il progettista


Matteo Berzioli

Vuoi aprire il tuo APPARTAMENTO LAGO?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti