Appartamento Lago Milano Loreto

L’Appartamento Milano Loreto si trova al 4° piano di un palazzo storico degli anni ’30. L’appartamento vanta spazi ampi e luminosi, con soffitti di oltre tre metri e alte finestre; il cuore di questo spazio è il living open space multifunzionale dove le declinazioni della casa si fondono per accogliere. Per esaltare questi elementi architettonici d’epoca, la tenant Laura ha scelto l’arredamento LAGO: il risultato è uno spazio luminoso e leggero dove protagoniste sono le relazioni.

Perché ha scelto lago

“Ho conosciuto LAGO nel 2009 quando per la prima volta ho fatto visita all’APPARTAMENTO LAGO Milano Brera; in seguito, l’occasione di visitare la LAGO FABBRICA è stata decisiva nella scelta di abbracciare la filosofia LAGO e progettare con loro la mia casa, che è anche il mio studio e atelier artistico.”

Intervista all'architetto

Qual era la tua esigenza?

Volevo arredare la mia casa in maniera funzionale, per poterla vivere come abitazione per la mia famiglia, studio per il mio lavoro e come luogo per accogliere ospiti per eventi e mostre.

Come hai interpretato queste esigenze?

Ho deciso di dividere il living open space in salotto e studio, lasciando comunque l’ambiente connesso. Per ottenere questo risultato, ho usato una libreria N.O.W., al di là della quale è presente il mio studio arredato con un tavolo Air che funge da scrivania. Il divano Slide è protagonista del salotto ed è perfetto per le serate in famiglia.

Come dialogano l’architettura degli interni e il contesto in cui si inserisce il tuo progetto? Quali sono gli elementi LAGO con cui hai voluto trasmettere l’home-feeling nel progetto?

L’architettura austera ma elegante tipica dell’epoca in cui è stato costruito il palazzo in cui vivo crea contrasto con il design contemporaneo di LAGO che ho deciso di utilizzare. La dimensione professionale e quella personale convivono nella casa in cui l’arte è l’ospite d’onore, che rende lo spazio ancora più accogliente e significativo.

crediti

Il progettista


Laura Molendini

Vuoi aprire il tuo APPARTAMENTO LAGO?

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti