LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Tavolo Air Madeterraneo
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Letto Air Wildwood
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Letto Air Wildwood
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Letto Air Wildwood, Armadio N.O.W.
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Tavolo Air Rotondo
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Divano Obeliscus
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Sistema 36e8, Libreria DiagoLinea, Letto LagoLinea
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Sedia School, Libreria DiagoLinea, Sistema 36e8
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Cucina 36e8
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Divano Air, Air Libreria e Contenitori
LAGO Appartamento Lago Milano Brera - Libreria DiagoLinea

Appartamento Lago Milano Brera

UNA CASA DI DESIGN DINAMICA E APERTA NEL CUORE DI MILANO

Appartamento LAGO Milano Brera nasce come primo appartamento interamente arredato LAGO, nel centro nevralgico del design milanese.

Uno spazio di 300 metri quadri nel centro di Brera, quartiere simbolo del design milanese, è diventato la location ideale per un esperimento sociale di successo. Dopo l’appartamento in Via Tortona del 2010, si è deciso di ricreare un ambiente che fosse totalmente arredato LAGO: un luogo da visitare, vissuto realmente da dipendenti e tenant, a dimostrazione del fatto che gli arredi LAGO si adattano a qualsiasi spazio e a qualsiasi necessità.

L’appartamento si divide in due zone: nella zona Living si è deciso di ricreare un ambiente dalla forte connotazione di Home Feeling. Il vero protagonista della cucina è il grande tavolo Air MadeTerraneo, le cui piastrelle in ceramica decorata a mano riflettono la luce che entra la mattina dall’ampia finestra con vista sulla Torre Unicredit. Il Community Table è in grado di accogliere fino a 26 persone, rendendo l’ambiente conviviale e ricco di calore. Nella camera da letto, un Air matrimoniale con schienale in legno Wildwood riempie lo spazio lasciandolo al contempo leggero e arioso, e riflette la sua immagine nel grande armadio N.O.W. in vetro bianco che riempie tutta la parete. Nel bagno, un lavabo Depth gioca con il contrasto tra la trasparenza del vetro e la matericità del legno.

I più piccoli possono esprimersi liberamente in una dimensione di fantasia e di gioco nella cameretta Kids & Young, arredata con un letto LagoLinea che nasconde un secondo materasso per gli ospiti inattesi. Nel bagno adiacente, un mosaico dai colori scuri ricopre le pareti, e si stacca come un foglio per rivestire il lavabo Skin, leggero ed elegante.
Attraversando un breve corridoio, si accede alla zona social, dove la vita scorre. Uno spazio di design che si riempie di convivialità, perfetto per aperitivi e serate, affacciato sulla dinamica via Brera. In cucina fa da padrone l’iconico modulo 36e8, che compone uno spazio funzionale e volto alla socialità. Il cuoco, reale protagonista dello spazio, prepara i piatti circondato dai commensali, grazie alla forma della cucina che permette la vista dei fornelli su due lati. Nella zona living fa da padrone un divano Air, perfetto per un momento di relax durante l’happy hour.

crediti

Il progettista


Alessandro Corrò

VUOI APRIRE IL TUO APPARTAMENTO LAGO?

scopri le collezioni di arredi lago per tutte le aree della casa

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti