Salone del Mobile.Milano Award: LAGO è tra gli otto vincitori del premio internazionale dedicato alle eccellenze del settore arredo

Condividi

Categorie

Uncategorized

La giuria del Salone del Mobile, composta da personalità di rilievo nell’ambito del design, ha scelto la cucina Air di LAGO come miglior prodotto del Settore Cucina

 

Milano, 9 giugno 2016

 

Rompe gli schemi della cucina tradizionale interpretando nuovi stili di vita. Un ritorno alle origini che rimette il “fuoco” al centro del paesaggio domestico.” 

Queste le ragioni che hanno portato la giuria del Salone del Mobile a premiare Air, la nuova cucina di LAGO presentata in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, come Miglior Prodotto del Settore Cucina.

La giuria, composta da personalità di rilievo del settore – Silvana Annicchiarico, Direttrice del Triennale Design Museum, Milano; Domitilla Dardi, Curatrice per il design al MAXXI, Roma; Massimo Mini, CEO designboom; Ettore Mochetti, Direttore di AD Italia; Margherita Palli, scenografa; Livia Peraldo Matton, Direttrice di Elle Decor Italia; e Davide Rampello, Docente di Arti e Mestieri dei territori al Politecnico di Milano e Presidente della Giuria del Salone del Mobile – ha riconosciuto nella nuova cucina LAGO le linee guida che ne hanno condotto la progettazione.

Air, infatti, nasce per essere un vero e proprio inno all’empatia e alle relazioni umane: è come stare tutti intorno a un tavolo circolare, alto quanto basta per rendere comoda la preparazione del cibo e la sua condivisione con gli altri.

Disegnata da Daniele Lago, la cucina Air è caratterizzata da una sagoma circolare che trasforma l’isola in una tavola rotonda in grado di accogliere contemporaneamente il cuoco durante le sue preparazioni così come i commensali, favorendo il dialogo e la condivisione.

Quando ho ritirato il premio sono tornato per un attimo bambino per l’intensità delle emozioni. Felicità per la mia buona intuizione e per tutta la squadra Lago che ho l’onore di capitanare” dichiara Daniele Lago, CEO & Head Of Design di LAGO SpA “Ma anche perché a vincere è l’empatia, di cui il mondo avrà sempre più bisogno nei prossimi anni, dove la tecnologia prenderà grande rilevanza. Paradossalmente la cucina Air conduce verso la direzione opposta, tornando a facilitare le relazioni empatiche umane. Un grazie anche alla grande squadra del Salone del Mobile che è riuscita a creare un ecosistema invidiato in tutto il mondo, fatto di aziende, designer, giornalisti e altri attori della filiera, che da quest’anno si innova con questo prestigioso Award. Le parole di Davide Rampello al momento del premio hanno centrato esattamente il cuore del nostro progetto. Bello Bello Bello”.

Un riconoscimento importante per LAGO – considerati anche gli altri vincitori che comprendono brand noti come Kartell, Vitra, Glas Italia e designer del calibro di Kostantin Grcic, Jasper Morrison e Piero Lissoni – che dimostra la capacità dell’azienda di innovare e mettere le persone al centro.

Il premio arriva, quindi, come una gradita conferma dello spirito guida dell’azienda, riassunto nelle parole NEVER STOP, un’esortazione, lanciata all’appena trascorso Salone del Mobile, a vivere la vita appieno, a scoprire il proprio potenziale creativo, trovando ciò per cui si è nati, vivendolo nei fatti e condividendolo con gli altri.

@ LAGO SpA

Via Artigianato II, 21, 35010 Villa del Conte (PD)

CAP.SOC. 1.000.000,00 i.v. - Reg. Impr. PD - CF e P.I. 01508340286

Privacy - Cookies - Contatti